Passa ai contenuti principali

una Speciale card pastellosa


Quella delle card non è realmente la mia comfort zone, ma soprattutto non lo è quella dei colori pastellosi.. oggi però voglio azzardare mostrandovi proprio una card dai toni soft. 

Anche oggi per me c’è un’esplosione di fiori.. non voglio essere monotematica ma davvero quando ho visto questo set sono rimasta folgorata!



Dai, bando alle ciance, ora andate verso il vostro angolino creativo e mettete mano ai vostri materiali!

Innanzitutto ho preso due fogli di carta per acquerello, uno l’ho usato come una tavolozza, l’altro l'ho tagliato 14.5x14.5 cm come base per la mia composizione.

Siccome se non pasticciassi con gli inchiostri non sarei io, ho sporcato il mio craft sheet con degli oxide e degli ink, spruzzato dell’acqua e acquerellato “a sentimento” sul foglio-tavolozza. Una parte l’ho fatta più verde, una più rossa e viola, il resto è stato moooolto casuale (rosa, giallo e turchese).

Una volta completato il mio arcobaleno impazzito ho giocato con la big shot e questo bellissimo set di fustelle di Altenew... dai, ditemi che non è bellissimo! Come potevo non innamorarmi?? Eh??? Dai, non vi siete innamorate anche voi? 
Ho posizionato le fustelle dei fiori che volevo nel mio bouquet in modo che ci fosse una certa corrispondenza nei colori, girato la manovella et voilá! Ora con qualche goccia di colla monto i miei dolcissimi fiorellini!
 

 
 
Una volta montati, prendo l'altro foglio di carta, sporco ben bene il craft sheet (o meglio ancora il piano da taglio di Tim Holtz -ADOROOOO-) con un oxide a scelta (io ho usato il Worn lipstick), spruzzo con acqua per attivarlo e...... sbam! ci caccio in mezzo il mio foglio intonso.
risultato? una bella macchia centrale di un colore meraviglia. :D
 
 
 

una volta asciutta la macchia con un pennello faccio altre goccioline, sia dell'oxide di sfondo che di inchiostro nero (io uso questo, ma può bastare anche un acrilico molto ben diluito).

Ho poi eseguito una cucitura su tutto il bordo del pannello della card con del filo da ricamo giallo eho applicato qualche paillette.

la mattatura l'ho scelta nera (4 7/8 x 4 7/8 pollici), per dare un po' di sprint al risultato finale, così come la striscia su cui sono adata a timbrare ed embossare il mio sentiment.





Ho spessorato sia il pannello che il sentiment per dar un po' di movimento. La card finale risulta 6x6 pollici.

Che dire, spero che vi piaccia e che vi venga voglia di provare, io vi lascio e vi do appuntamento a giovedì prossimo con un'altra ispirazione dal DT.

Buona creatività a tutte!(e buon carnevale!!!)

Ah, vi ricordo che dal 07 al 10 marzo Bricotutto sarà presente a Creattiva a Bergamo! Andateci e tra lo shopping ricordatevi di fare taaaaante foto! Preparate se potete una spilletta con una margherita bianca da appuntarvi addosso! così Salvatore vi riconoscerà ahahahaha! vi aspetta insieme ad Enrica e Milena!

un abbraccio bislacco,  IreBi

Commenti

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr

Profumo di primavera con gli Altenew Watercolor Artist Bundle!

Buongiorno a tutte e bentrovate qui sul blog di Bricotutto, oggi è il mio turno e non potevo non rendervi partecipi del mio stato d'animo!! Ormai le feste sono terminate e non faccio altro che pensare alla primavera; le temperature aumentano, i fiori ci regalano i loro meravigliosi colori e gli uccellini cinguettano spensierati! Quindi, ispirata, da tutto questo è nato lui: Un mini LO realizzato con i Watercolor dell'Altenew ! Per iniziare ho preso un foglio per i watercolor e ho realizzato con gli acquarelli lo sfondo rosa, Bagnando gradualmente il foglio e trascinando il colore dal basso verso l'alto, prima di rimuovere il washi tape ho aspettato che il colore fosse ben asciutto, e ho tagliato il cartoncino a 21 cent. x 21 cent! Successivamente ho preso un foglio di  vellum  e ho ricalcato, con la  penna  per embossing, i fiori del set di carte  Fleur di Kaisercraft , ho embossato con la polvere bianca ,e colorato tutti i fiori con i watercolor dell&