Passa ai contenuti principali

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine.
Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche!


Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee.


Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della collezione nelle quale erano già stampate. Ho rinforzato i fori con dei salva buchi  colorati realizzati con i ritagli di carta ed un punch apposito della we-r-memory.


Ho suddiviso poi le tag in tre gruppi, cercando di alternare colori e fantasie delle carte, ed ho iniziato a decorare ogni gruppo. I primi due gruppi da dieci tag li ho decorati con i numeri da 0 a 9 realizzati utilizzando una fustella bigz della Sizzix e della gomma crepla argentata o del bazzil nero. Nel terzo gruppo invece, composto da dodici tag,  ho scritto i dodici mesi dell'anno con bazzil nero.


Ogni tag è stata poi decorata in modo diverso utilizzando graffette, banner, alcune scritte ritagliate dalla carta patterned della collezione, alcune fustellate...


Con del bazzil bianco ho realizzato una taschina che ho decorato con un carta da PL presente in una patterned della collezione.


Con il mio nuovo giocattolo, l'Happy jig (una sorta di Battaglia Navale scrap!!!) ho poi realizzato la scritta Happy seguendo il template presente nella confezione. Questa tavoletta permette con estrema semplicità di realizzare scritte e disegni di ogni tipo, utilizzando del filo metallico monocolore o i nuovissimi Twine wire presenti nello shop in una svariata proposta di colori!


Ho poi realizzato delle tags più grandi nelle quali hanno trovato posto le foto delle mie amiche più care. In ogni foto, con un programma di editing fotografico, ho riportato la data di compleanno di ciascuna in modo da non dimenticarmi di fare gli auguri!



Una volta realizzati tutti i pezzi, ed aiutandomi con dei piccoli chiodini a L acquistati in ferramenta, ho terminato il mio progetto che ho rifinito con passamanerie e altri piccoli decori......curiose di vedere qualche particolare? Eccovi accontentate!






Bene, con questo è tutto. 
Vi auguro con tutto il cuore che l'anno nuovo porti ad ogni una di voi sorrisi che vi facciano stare bene, abbracci che vi scaldino in cuore e sogni da poter realizzare.
Buon 2019!

Patrizia

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr

Profumo di primavera con gli Altenew Watercolor Artist Bundle!

Buongiorno a tutte e bentrovate qui sul blog di Bricotutto, oggi è il mio turno e non potevo non rendervi partecipi del mio stato d'animo!! Ormai le feste sono terminate e non faccio altro che pensare alla primavera; le temperature aumentano, i fiori ci regalano i loro meravigliosi colori e gli uccellini cinguettano spensierati! Quindi, ispirata, da tutto questo è nato lui: Un mini LO realizzato con i Watercolor dell'Altenew ! Per iniziare ho preso un foglio per i watercolor e ho realizzato con gli acquarelli lo sfondo rosa, Bagnando gradualmente il foglio e trascinando il colore dal basso verso l'alto, prima di rimuovere il washi tape ho aspettato che il colore fosse ben asciutto, e ho tagliato il cartoncino a 21 cent. x 21 cent! Successivamente ho preso un foglio di  vellum  e ho ricalcato, con la  penna  per embossing, i fiori del set di carte  Fleur di Kaisercraft , ho embossato con la polvere bianca ,e colorato tutti i fiori con i watercolor dell&