Passa ai contenuti principali

Un Natale Rose Gold!!


Ciao a tutte!! Oggi è il mio turno e non potevo non presentarvi un progetto dal sapore natalizio..io ho un serio problema con il Natale, sono veramente innamorata di questa festa, comincio già mesi prima a prepararmi, a pensare alle decorazioni, alle pietanze da preparare, alle decorazioni da creare, ai regali ecc.
Per me Natale è il tempo delle feste, dei pranzi e delle cene in compagnia degli amici e della famiglia. Ed è il tempo dei biscotti che sforno in quantità industriali e che regalo a chiunque venga a trovarmi durante queste feste. Quest'anno i biscotti saranno anche un cadeau che ogni mio invitato troverà sulla tavola. Mi piace molto decorare la tavola e personalizzare il posto che assegno ai miei cari. 
E le carte della collezione Sparkle di Kaisercraft hanno fatto al caso mio, perché uniscono in una sola volta,  il mio amore per il rosa classico  e per il rose gold. Sono carte bellissime, eleganti, non convenzionali, che  si adattano benissimo a qualunque progetto.
Io ho pensato di creare una explosion box, una envelope con all'interno degli auguri personalizzati  e una decorazione per la tavola.


Andiamo con ordine. Per prima cosa ho creato una explosion box partendo da un foglio Bazzill White 30 cm x 30 cm, tagliato e cordonato come vedete in foto.
Per il coperchio, invece, ho usato del Bazzill Black della misura 16,2 cm  per 16,2 cm e cordonato a 3 cm su ogni  lato.

Ho usato varie carte pattern della collezione Sparkle per rivestire interno ed esterno della box; il coperchio l'ho decorato usando la fustella Christmas Flower di Modascrap, fustellandola su Bazzill Quartz; i rametti sotto al fiore sono fatti con la fustella di Concord & 9th Take a Bough, che ho anche usato per fare l'alberello decorazione. Questi rametti sono fustellati su Bazzill foil Cardstock, nel colore Rose Gold.
All'interno della explosion, oltre a mettere al centro i biscotti fatti da me, ho creato su di un lato un quadrato shaker, su di un altro, ho stampato su carta pattern le palline natalizie della plancia Christmas Ball New! di Modascrap, le ho ritagliate e, poi, ho passato sopra del Glossy Accents per dare loro un tocco di luce;su un altro lato ho embossato con polvere nera un sentiment che fa parte della plancia Jolly Sentiment di Kaisercraft. 












 Prezioso per me è stato l'aiuto della mia inseparabile colla Nuvo e del biadesivo spessorato.
Per fare l'alberello ho fustellato più volte i rametti di Concord & 9th  di varie dimensioni su bazzill Quartz e Bazzill Foil Cardstock,  li ho incollati tra di loro e poi posizionati  su un bastoncino di legno (per intenderci quelli per spiedini ). La stella, invece, è fatta di Fommy Glitter Bianco.

Infine, la busta che ho posizionato sopra ad ogni piatto e che contiene un augurio personalizzato, l'ho fatta con la fustella di Concord & 9th Dies Love Notes; ho usato del Bazzill White e l'ho decorata sempre con carta pattern della collezione Sparkle. Ho creato l'apertura della busta usando 2 fermacampioni bianchi e 2 cerchietti di Bazzil Foil e ho decorato con i rametti gia usati per l'albero e con uno sticker che fa parte del foglio Cardstock Stickers sempre di Kaisercraft.



Spero che questo progetto via sia piaciuto e che possa essere di ispirazione per creare qualche decorazione per la vostra tavola. Vi auguro, con l'occasione, di passare delle splendide feste!!
A presto!!!
Nicoletta













Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr