Passa ai contenuti principali

Una midori per Natale!



Ciao a tutte,  oggi è il mio turno e come le colleghe che mi hanno preceduto, sono molto emozionata!  
Tra pochi giorni è Natale, quindi ho pensato di realizzare un progetto che potrebbe rivelarsi utile per confezionare un regalo dell'ultimo minuto. 
A tutte noi, credo sia capitato di dimenticarsi o non aver avuto il tempo necessario, per acquistare un pensiero per un amica o un parente;  così scatta la corsa alla ricerca del regalo perfetto per quell'amica tanto cara, ma cosa prenderle? 
Sarebbe bello poter regalare qualcosa di unico ed originale per di più creato con le vostre mani, quindi: Midori!



Ho realizzato questo progetto utilizzando un set di carte meravigliose della Kaisercraft, all'interno troverete oltre alle carte double face, anche tantissimi stickers.

Iniziamo con la copertina.
Ho scelto una delle carte patter all'interno del kit, l'ho tagliata e cordonata nella misure che vi riporto in foto.
Ho successivamente praticato dei fori (misure in foto) che ci serviranno per inserire il nastro elastico scelto, che ci consentirà non solo di chiudere la nostra midori, ma anche di raccogliere l'inserto che andremo a realizzare.
Prima di plastificare la copertina ho scelto alcuni stickers presenti nel set di carte e ho decorato la parte frontale.
Dopo aver decorato e plastificato la copertina, ho rifinito i fori con la crop a dile e gli occhielli dorati della We R Memory Keepers.
Successivamente ho realizzato il nostro quadernino da inserire all'interno della Midori.
Ho preso 10 fogli  bianchi, quelli comunissimi per stampante, li ho tagliati, ho cordonato esattamente a metà e realizzato 5 fori (vedi foto)

Ho scelto un altra carta pattern dal nostro set, (sarà la copertina del nostro inserto) l'ho tagliata delle misure 19 x 20 cm e l'ho posizionata sotto i nostri fogli, bloccando tutto insieme con l'ausilio di 2 clip


Mantenendo l'inserto esattamente come nella foto sopra, ho allargato i buchi precedentemente fatti con l'ausilio di un punteruolo e con ago e filo ho cucito i fogli bianchi e la copertina realizzando cosi un quadernino.
Ho rimosso le clip e "distressato" i lati dei fogli con l'ausilio dei blending tool mini e uno dei tamponi distress ink che trovate in questo set.





Successivamente ho inserito il filo elastico scelto, (nel mio caso dorato) nella copertina.
Iniziamo dal foro centrale, facciamo passare il filo doppio al suo interno, misuriamo la quantità di filo che ci occorre per chiudere la midori, e passiamo il filo restante tra gli altri 2 fori fermandoli con un nodo, che risulterà all'interno della nostra copertina.
Per i decori della mia midori ho scelto un set di timbri natalizi Neat e tangled.
Infine con la punch board ho realizzato una bustina, nella quale ho inserito tante fustellate  realizzate con l'ausilio della big shot mini  e delle  fustelle sizzix che userò all'occorrenza  per decorare le pagine della mia midori.

Spero vi sia piaciuta e possa tornarvi utile.
Un sereno Natale a tutte voi.

A presto

Michela














Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico s...

Happy Mother's Day!!

Ciao a tutti!! Fra poche settimane si celebra la  festa  della Mamma e, oggi,  sul Blog vi voglio mostrare cosa ho preparato per la mia.  Da quando ho la passione per la carta è mia consuetudine accompagnare i regalo che le faccio  con una card; ormai mia mamma le colleziona e ogni volta che vado da lei trovo le mie cards in bellavista in salotto (belle o brutte che siano mia mamma le espone con orgoglio, come faccio io con i disegni che mio figlio fa all'asilo e che ormai in casa hanno preso il posto dei quadri....))) Con mia mamma ho la fortuna di condividere l'amore per la creatività, credo di aver ereditato il gene del "fai da te" proprio da lei. Per un po' abbiamo pure frequentato una scuola di cucito insieme, poi , quando il mio pellegrinaggio tra i vari  hobby mi ha condotto e fatto trovare la mia "casa felice" nello scrap e nel papercrafting, le nostre strade creative si sono un po' divise e  lei continua con il cucito e con...

Squere birthday

Ciao a tutti! Questo mini è nato un po' alla volta, nel senso che in questi mesi per me sono impegnativi perché sono in sessione di esami dell'università perciò il tempo a disposizione per creare è veramente poco, quindi quando faceva qualche pausa, anche di 5 minuti salivo in mansarda e facevo un pezzettino, seguivo quel che mi diceva l'istinto e devo dire che il risultato finale mi piace un sacco e spero piaccia anche a voi! Per crearlo sono partita dalla struttura che è un quadrato di cartone da recupero ricoperta con bazzil perlato che ho usato anche per fare il mini album che si trova all'interno. A sinistra ho attaccato un pezzo di acetato che farà da copertina, sul quale ho fatto uno stencil con i cuori con una pasta rosa .   La busta rosa è tutto un gioco di pieghe, il foglio iniziale deve essere quadrato, di seguito uno schema  esplicativo che spero vi possa essere d'aiuto nel capire le pieghe necessarie. Per i...