Passa ai contenuti principali

Una midori per Natale!



Ciao a tutte,  oggi è il mio turno e come le colleghe che mi hanno preceduto, sono molto emozionata!  
Tra pochi giorni è Natale, quindi ho pensato di realizzare un progetto che potrebbe rivelarsi utile per confezionare un regalo dell'ultimo minuto. 
A tutte noi, credo sia capitato di dimenticarsi o non aver avuto il tempo necessario, per acquistare un pensiero per un amica o un parente;  così scatta la corsa alla ricerca del regalo perfetto per quell'amica tanto cara, ma cosa prenderle? 
Sarebbe bello poter regalare qualcosa di unico ed originale per di più creato con le vostre mani, quindi: Midori!



Ho realizzato questo progetto utilizzando un set di carte meravigliose della Kaisercraft, all'interno troverete oltre alle carte double face, anche tantissimi stickers.

Iniziamo con la copertina.
Ho scelto una delle carte patter all'interno del kit, l'ho tagliata e cordonata nella misure che vi riporto in foto.
Ho successivamente praticato dei fori (misure in foto) che ci serviranno per inserire il nastro elastico scelto, che ci consentirà non solo di chiudere la nostra midori, ma anche di raccogliere l'inserto che andremo a realizzare.
Prima di plastificare la copertina ho scelto alcuni stickers presenti nel set di carte e ho decorato la parte frontale.
Dopo aver decorato e plastificato la copertina, ho rifinito i fori con la crop a dile e gli occhielli dorati della We R Memory Keepers.
Successivamente ho realizzato il nostro quadernino da inserire all'interno della Midori.
Ho preso 10 fogli  bianchi, quelli comunissimi per stampante, li ho tagliati, ho cordonato esattamente a metà e realizzato 5 fori (vedi foto)

Ho scelto un altra carta pattern dal nostro set, (sarà la copertina del nostro inserto) l'ho tagliata delle misure 19 x 20 cm e l'ho posizionata sotto i nostri fogli, bloccando tutto insieme con l'ausilio di 2 clip


Mantenendo l'inserto esattamente come nella foto sopra, ho allargato i buchi precedentemente fatti con l'ausilio di un punteruolo e con ago e filo ho cucito i fogli bianchi e la copertina realizzando cosi un quadernino.
Ho rimosso le clip e "distressato" i lati dei fogli con l'ausilio dei blending tool mini e uno dei tamponi distress ink che trovate in questo set.





Successivamente ho inserito il filo elastico scelto, (nel mio caso dorato) nella copertina.
Iniziamo dal foro centrale, facciamo passare il filo doppio al suo interno, misuriamo la quantità di filo che ci occorre per chiudere la midori, e passiamo il filo restante tra gli altri 2 fori fermandoli con un nodo, che risulterà all'interno della nostra copertina.
Per i decori della mia midori ho scelto un set di timbri natalizi Neat e tangled.
Infine con la punch board ho realizzato una bustina, nella quale ho inserito tante fustellate  realizzate con l'ausilio della big shot mini  e delle  fustelle sizzix che userò all'occorrenza  per decorare le pagine della mia midori.

Spero vi sia piaciuta e possa tornarvi utile.
Un sereno Natale a tutte voi.

A presto

Michela














Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr

Profumo di primavera con gli Altenew Watercolor Artist Bundle!

Buongiorno a tutte e bentrovate qui sul blog di Bricotutto, oggi è il mio turno e non potevo non rendervi partecipi del mio stato d'animo!! Ormai le feste sono terminate e non faccio altro che pensare alla primavera; le temperature aumentano, i fiori ci regalano i loro meravigliosi colori e gli uccellini cinguettano spensierati! Quindi, ispirata, da tutto questo è nato lui: Un mini LO realizzato con i Watercolor dell'Altenew ! Per iniziare ho preso un foglio per i watercolor e ho realizzato con gli acquarelli lo sfondo rosa, Bagnando gradualmente il foglio e trascinando il colore dal basso verso l'alto, prima di rimuovere il washi tape ho aspettato che il colore fosse ben asciutto, e ho tagliato il cartoncino a 21 cent. x 21 cent! Successivamente ho preso un foglio di  vellum  e ho ricalcato, con la  penna  per embossing, i fiori del set di carte  Fleur di Kaisercraft , ho embossato con la polvere bianca ,e colorato tutti i fiori con i watercolor dell&