Passa ai contenuti principali

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!






Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba. 
Da sempre adoro la creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche.
Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e racconto sul blog ManinpastaByBeba.


Ed ecco il mio progetto per il Blog di Bricotutto. 

Per la mia famiglia questo sarà il primo Natale in quattro, un Natale speciale per tutti, ma specialmente per la mia piccola Agatha che con noi vivrà il suo primo Natale. A lei dedico questa mia piccola creazione, che di lei porta il colore, rosa, come la femminilità tanto attesa.


Ultimamente tutto il mondo scrap impazza per le frame e come dare torto a tale corrente...infatti ci sono cascata con tutte le scarpe e da un po' non faccio altro che sfornare una moltitudine di cornici e cornicette che si prestano a mille e più progetti. Le adoro!!!
La versione che vi propongo è leggermente più elaborata (non tanto eh), quel che basta per poterla definire a tutti gli effetti un home decor.


La struttura esterna è stata realizzata con del chipboard rivestito con le bellissime, stupendissime, favolose carte della collezione Sparkle di Kaisercraft nella misura 16,5 per 16,5 cm.
Quest'anno anche Kaisecraft si è fatto odiare per bene, realizzando una collezione natalizia elegante e versatile e ha pure pensato bene di realizzarne due, una in rosa "Sparkle"  e una in colore ottanio "Wonderland"..andatela a vedere perché ne vale la pena.


Per la realizzazione della copertina ho seguito questo schema:


Comunque, tornando a noi, la copertina, che ricorda un mini album, è stata realizzata come vi ho spiegato, mentre, per l'interno, ho costruito due shadow box partendo da un foglio Kaisercraft  30.5 x 30.5 cm, sempre della stessa collezione Sparkle. Prima di incollare le due cornici sul lato interno della copertina, ho rivestito internamente il dorso centrale e ho inserito il nastro per realizzare la chiusura, poi ho completato.
Per la realizzazione della shadow box ho seguito questo schema:


Infine, mi sono sbizzarrita a decorare utilizzando le tags, i bordi e i vari abbellimenti presenti nel pad di Kaisercraft e ho aggiunto dei Fiocchi di neve della Sizzix in vellum bianco (lo so, sono vintage, ma lo sono pure io ahahah).



Per le decorazioni della copertina, mi sono affidata al sentiment presente nel bordo delle carte Kaisercraft, impreziosito da una piccola mattatura in rose gold, sempre presente nel pad di carte. 


Il punto focale che chiude la composizione è la stupenda stella di Natale Christmas Bouquet di Modascrap; ho fustellato la composizione di rametti in cartoncino nero, sporcato con della polvere oro, poi ho fustellato nuovamente i rametti e il fiore e questa volta li ho embossati con la polvere Lawn Fawn Rose Gold. Ho assemblato, aggiunto qualche enamel dots e il lavoro è finito.





Ora aspetto solo lo scatto perfetto e potrò aggiungere i nostri ricordi speciali.
Buon Natale, Deborah.

Commenti

  1. Fantastico album !! Bravissima Deborah!! Top!

    RispondiElimina
  2. Deborah e' delicatissima la card e stupendamente realizzata😍 all'altezza di una nuova vita💙. Bravissima e tantissimi auguri di buon Natale è uno spettacolare 2019 a te e alla tua famiglia!!!

    RispondiElimina
  3. grazie infinite è stato un piacere stare con voi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr