Passa ai contenuti principali

Pronte per la festa del papà?





Ciao a tutte!
Oggi con enorme piacere, tocca a me darvi qualche ispirazione.

E per oggi ho pensato di aiutarvi (o almeno spero sia così!), con un regalino veloce, ma d’effetto come tutte le cose fatte a mano e col cuore, per l’imminente festa del papà! Non ve lo stavate dimenticando vero?

Lo so che ci prendiamo sempre all’ultimo, magari questa volta vi do qualche idea un po’ di giorni prima, e chissà che non vi mettiate tutte a preparare il vostro regalo speciale!

Io ho pensato di creare qualcosa per uno splendido papà, il papà di mia figlia, nonché mio marito!
Invece di comprare una sciarpa, un profumo, una scatola di cioccolatini, ho creato un portafoglio speciale. Perché speciale? Perché non è né di pelle, né di stoffa, ma di carta… ecco come l’ho creato!!!!!

Ho tagliato la struttura da un bazzil blu, che richiamasse un po’ il jeans.
Dimensione 25cm x 9.5 cm di altezza.



Ho fatto una piega a 12 cm e a 12,8 cm , creando così un dorsetto di 0.8 cm.

Ho creato una bustina, che conterrà poi l’albumino con le foto.
Dimensione 14.7 cm x 6.1 cm di altezza.


Dovremo poi fare delle pieghe in modo che riusciamo a creare la busta. Ho fatto le pieghe a 1 cm e a 1.6 cm dal bordo sinistro. Poi idem per quello sinistro.
E anche nella parte sotto della bustina.

Poi ho tagliato così le pieghe ottenute in modo poi da incollare la bustina.


Per decorare la bustina prima di incollarla, ho fustellato la parola sulla parte davanti e poi dietro ho incollato dietro un cartoncino dorato a specchio.


Passiamo a creare l'albumino interno. 
l'ho creato  partendo da un cartoncino bianco di dimensione 29,5 cm x 8cm.

L’ho piegato in 3 parti. 



Ho creato un’aletta di dimensioni 7.5 x10 cm .
Ho fatto una piega di 0.5 cm in modo che poi ho incollato sopra alla nostra struttura.



Ora ho decorato tutto con le carte di ModaScrap.

Ho aggiunto le foto , sull’aletta ho messo una foto grande divisa a metà.

Ho messo delle fustellate, dei timbri e ho chiuso l’albumino interno con una cordina.

Per rendere i timbri così “spessi e in rilievo” come si fa? Ho embossato il timbro! Cosa significa? Ho timbrato, ho messo le polverine da embossing e ho scaldato con l’apposito phon.
Sotto vi lascio il link dei prodotti!

Poi sono passata a decorare il nostro portafoglio, sempre usando timbri, fustellate e il gioco è fatto!

Ho creato la chiusura del portafoglio, tagliando una striscetta di carta, fissandola dietro e facendola passare in quel passante di carta!

Ecco il mio progetto terminato!














Spero che il progetto sia d’ispirazione a tanti vostri bei lavori, così che tanti bravi papà possano ricevere tanti bei regali personalizzati con i loro tesori più grandi… i loro bei bimbi!!!Oppure lo potete creare per il vostro papà, per dirgli quanto speciale sia e quanto bene gli volete!!!
Fateceli vedere mi raccomando!!!!! Pubblicateli sulle nostre pagine!!!
Voglio vedere tutti i bei sorrisi di questi super uomini, super papà!!!!
Oppure perché no, lo potete personalizzare per altre occasioni!

Ecco i prodotti che ho usato, che trovate nel negozio!













https://www.bricotutto.com/modascrap-fustella-amore.html


Alla prossima!

Roberta

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr

Profumo di primavera con gli Altenew Watercolor Artist Bundle!

Buongiorno a tutte e bentrovate qui sul blog di Bricotutto, oggi è il mio turno e non potevo non rendervi partecipi del mio stato d'animo!! Ormai le feste sono terminate e non faccio altro che pensare alla primavera; le temperature aumentano, i fiori ci regalano i loro meravigliosi colori e gli uccellini cinguettano spensierati! Quindi, ispirata, da tutto questo è nato lui: Un mini LO realizzato con i Watercolor dell'Altenew ! Per iniziare ho preso un foglio per i watercolor e ho realizzato con gli acquarelli lo sfondo rosa, Bagnando gradualmente il foglio e trascinando il colore dal basso verso l'alto, prima di rimuovere il washi tape ho aspettato che il colore fosse ben asciutto, e ho tagliato il cartoncino a 21 cent. x 21 cent! Successivamente ho preso un foglio di  vellum  e ho ricalcato, con la  penna  per embossing, i fiori del set di carte  Fleur di Kaisercraft , ho embossato con la polvere bianca ,e colorato tutti i fiori con i watercolor dell&