Passa ai contenuti principali

Special Guest di Febbraio...Monica Arch Polignano!!!



Buongiorno a tutti!
Oggi voglio presentarvi con grande onore  un progetto, che parte dalla voglia di sperimentare.
Se devo dirla tutta, praticamente quasi tutti i  miei lavori partono da lì, partono da uno spunto, un'idea, un'immagine...ed è proprio un'immagine che mi ha dato l'ispirazione questa volta.
Penso sia capitato anche a voi di vedere in giro immagini di fiori simil acquerello e aver pensato "Cavoli, quanto starebbero bene sul mio progetto!!???". Ma poi, magari, i colori non andavano bene, oppure, non avevamo quel particolare die cut...e allora perché non realizzarli da noi?
Quindi tutti pronti che si comincia: 



 Per il progetto servono pochi materiali e tanta voglia di "paciugare", ecco quello che ho usato:



Innanzitutto due fogli di carta per acquerello e una serie di Distress ink (i colori sono relativi, scegliete quelli che avete in casa e che vi ispirano di più).
Pennello a punta n.10 e n. 4, spruzzata d'acqua su superficie idrorepellente e iniziamo a riempire la carta di macchie che assomigliano (molto alla lontana)a foglie e fiori, non serve precisione, solo alcune macchie qua e là.
Inoltre, su un altro cartoncino, con gli stessi colori, realizziamo 2/3 spennellate continue per creare lo sfondo.



Lasciamo asciugare la carta e, intanto, ritagliamo con la fustella Happy Frame XL di Modascrap una bella cornicetta (questa fustella è veramente utile in questi casi), poi distressiamo i bordi con del color marrone.
Una volta che la carta si è asciugata, possiamo prendere un  trattopen e realizziamo i  nostri fiori; non serve seguire il tratto del colore, più sono imprecisi e più saranno belli. Poi, armiamoci di forbici e ritagliamo tutto.


Una scritta di auguri sul fondo acquerello fatta con un pennarello a punta morbida e un po' di colla per assemblare il tutto ed il gioco è fatto! Ecco un bigliettino/cornice di auguri pronto all'uso.



Adoro il risultato e soprattutto adoro immaginare che con questa tecnica posso fare tutti i fiori di cui ho bisogno e nei colori che preferisco... provate pure per credere!
Ps. Se proprio non riuscite con i fiori, ci sono un sacco di timbri Altenew che possono essere usati come traccia.

Ringrazio Bricotutto per la fantastica opportunità che mi ha dato e spero che il mio progetto vi piaccia.
Un grosso bacione e fate vedere i vostri fiori del tutto personali.!!!
Monica

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr

Profumo di primavera con gli Altenew Watercolor Artist Bundle!

Buongiorno a tutte e bentrovate qui sul blog di Bricotutto, oggi è il mio turno e non potevo non rendervi partecipi del mio stato d'animo!! Ormai le feste sono terminate e non faccio altro che pensare alla primavera; le temperature aumentano, i fiori ci regalano i loro meravigliosi colori e gli uccellini cinguettano spensierati! Quindi, ispirata, da tutto questo è nato lui: Un mini LO realizzato con i Watercolor dell'Altenew ! Per iniziare ho preso un foglio per i watercolor e ho realizzato con gli acquarelli lo sfondo rosa, Bagnando gradualmente il foglio e trascinando il colore dal basso verso l'alto, prima di rimuovere il washi tape ho aspettato che il colore fosse ben asciutto, e ho tagliato il cartoncino a 21 cent. x 21 cent! Successivamente ho preso un foglio di  vellum  e ho ricalcato, con la  penna  per embossing, i fiori del set di carte  Fleur di Kaisercraft , ho embossato con la polvere bianca ,e colorato tutti i fiori con i watercolor dell&