Passa ai contenuti principali

UN MINI IN BUSTA.. VELOCE VELOCE!

Ciao a tutte
Eccomi qui con un nuovo post da Dittina.

Avete iniziato bene il nuovo anno? Avete sentito subito il richiamo della forza dentro di voi? Parlo della forza creativa eh!!!

Io come ogni anno, dove a Natale sono così presa dal lavoro che riesco a fare sempre poco e sempre meno, anche quest'anno ho iniziato con una voglia di fare a dir poco pazzesca.

I colori e il profumo delle carte mi chiamano e soprattutto ho abbandonato pupazzi di neve e alberelli sappiatelo.
Se siete quindi in piena nostalgia natalizia questo post non è adatto a voi, ve lo anticipo, ma se volete vedere un mini album cosi veloce da fare che vi verranno le lacrime agli occhi allora andate avanti.

Vi devo ovviamente anticipare che mi sono affidata ancora una volta al mio nuovo amore Silhouette Camo 4 e ad uno dei miei più grandi e longevi amori, la stupenda Paige Evans. Ho dunque comprato un suo cut file per questo "Envelope mini Album" e la collezione "truly grateful" da lei disegnata per pink Paislee che ovviamente trovate sul sito dei nostri spacciatori di fiducia di Bricotutto.



il File lo trovate sullo store di silhouette e costa circa 1,80€ (una delle grandi gioie di possedere una cameo sono i costi irrisori dei file sullo store).
per poterlo realizzare ho diviso il taglio in più tranches.

In prima fase ho tagliato solo la base.
poi la busta che c'è nel mezzo del mini e infine tutti i vari rettangoli che ricoprono la base (certo avervi fatto delle foto di queste tre fasi sarebbe stato eccezionale ma mi cospargo il capo di cenere e ammetto miseramente di averlo dimenticato)

La fase finale, la più bella, è tutto un roteare di colori, di fiori tagliati e di abbellimenti messi in ogni dove e il risultato finale è quindi questa piccola busta decorata in modo sobrio e poco vistoso con un enorme fiocco glitter fucsia, all'interno della quale si costudiscono stupendi ricordi.

Il mio tocco personale è stato inserire nella busta centrale un piccolo accordion che mi ha permesso di mettere nel mini qualche foto in più.

Vi lascio quindi le immagini e se volete vedere un piccolo video del progetto finito lo trovate da stasera sul mio profilo Instagram
https://www.instagram.com/francyfrills/





Inizia un nuovo anno per Bricotutto. Continuate a seguirci perché sarà bellissimo passarlo insieme
un abbraccio
Francesca

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Squere birthday

Ciao a tutti!
Questo mini è nato un po' alla volta, nel senso che in questi mesi per me sono impegnativi perché sono in sessione di esami dell'università perciò il tempo a disposizione per creare è veramente poco, quindi quando faceva qualche pausa, anche di 5 minuti salivo in mansarda e facevo un pezzettino, seguivo quel che mi diceva l'istinto e devo dire che il risultato finale mi piace un sacco e spero piaccia anche a voi!
Per crearlo sono partita dalla struttura che è un quadrato di cartone da recupero ricoperta con bazzil perlato che ho usato anche per fare il mini album che si trova all'interno. A sinistra ho attaccato un pezzo di acetato che farà da copertina, sul quale ho fatto uno stencil con i cuori con una pasta rosa.


La busta rosa è tutto un gioco di pieghe, il foglio iniziale deve essere quadrato, di seguito uno schema esplicativo che spero vi possa essere d'aiuto nel capire le pieghe necessarie.







Per il mini-album interno ho utilizzato quattro strisce…

Mini album in scatola!

Buongiorno a tutti! Oggi è il mio turno nel blog e vi presento un mini album tutto rosa! Un mini molto semplice, che accompagnerà un regalo destinato ad una bimba appena nata. Questo mini è molto semplice e si può adattare per ogni occasione. Io ho usato il tema baby, ma, ovviamente, lo potete rifare con il materiale che avete e che vi piace di più.





Vediamo insieme come l'ho creato.
Pronti!? Allora si parte! Per prima cosa ho ritagliato le varie parti del mini album: da un foglio di Bazzill Petalsoft ho tagliato un pezzo che misura 30x12 cm e l'ho cordonato (piegato) a 14 e 16 cm (questa sarà la copertina del mini). Da 3 Bazzill White ho tagliato i seguenti pezzi che formeranno le pagine del mini: 1) 27,6 x12 cm cordonato a metà 2) 30,5x12 cm cordonato a 13,8 e 28,8 cm 3) 27,6x12 cm cordonato a 13,8 cm 4) 12x12 cm cordonato a 11,5 cm 5) 27,6x12 cm cordonato  a 13,8 cm


Il pezzo 4 l'ho poi incollato sulla parte destra del pezzo 5 creando così una aletta.



Sulla copertina, dopo…