Ciao a tutti e buon anno…!
siamo lusingate di essere state scelte da Bricotutto come guest di gennaio!
Cogliamo l'occasione per presentarci: siamo Alessandra e Chiara! ad unirci fu un banco di scuola delle superiori...da lì una profonda amicizia che dura da più di 20 anni!!! Più o meno 6 anni fa, praticamente nello stesso momento , ma inconsapevolmente, apprendiamo che lo stesso hobby (anzi la Big Shot!!) ha stregato entrambe...Così decidiamo di CONDIVIDERE tutto di questo fantastico mondo..
Così siamo socie ed ogni occasione è buona per creare INSIEME! SE vi va di sbirciare la nostra pagine fb digitate "Ale e Chiara punto scrap".
Oggi vi presentiamo un LAYOUT che abbiamo ideato a 4 mani e che ci accompagnerà per tutto il 2020!
Per realizzarlo abbiamo utilizzato il timbro Moda Scrap Calendar, 3 fogli di album Fabriano da 110gr, un bazzil bianco per lo sfondo, alcuni bazzil di varie tonalità di colore, distress ink in coordinato, la Bind it all con una spirale bianca da 3/8, e la nostra immancabile Silhouette Cameo.
Iniziamo prendendo i 3 fogli di cartoncino Fabriano per preparare le 12 pagine del calendario che dovranno misurare 13,6x11,3. Fatto questo timbriamo tutti i mesi!!!
La 13esima pagina sarà di cartoncino di recupero di grammatura più spessa cosicché incollandola al LO riesca a sostenere il peso del calendario.
A questo punto rileghiamo con la Bind it all.
Iniziamo con la parte più divertente: con i distress “spatasciamo” su bazzil bianco creando una specie di cerchio con i colori delle stagioni che si inseguono e si sfumano fra loro.
Lasciamo asciugare
Nel frattempo con la Silhouette Cameo tagliamo le sagome che ci serviranno per rappresentare le 4 stagioni su cartoncino bianco liscio ( consiglio: scegliamo un cartoncino leggero altrimenti sarà da impazzire staccare i dettagli!)
Completiamo gli elementi ritagliati dalla Silhouette Cameo con bazzil colorato che abbiamo rifilato con la forbice e posizionato dietro alle sagome.
Per la scelta dei colori via libera alla fantasia!!!
Disponiamo gli elementi in cerchio incollandone alcuni con adesivo spessorato per avere un maggiore effetto 3d.
Posizioniamo infine calendario e foto e abbelliamo con qualche drop. Noi abbiamo utilizzato quelle trasparenti di “Dress my craft” .
Non ci resta che aggiungere il sentiment: abbiamo scelto la scritta “Happy” della Xcut mini “Happy Birthday sentiment” e il 2020 ritagliato con la cameo.
Sperando che questo progetto vi sia piaciuto vi auguriamo un lieto 2020 ricco di creatività!!!
Ale & Chiara
Fantastico 😍😍😍. Bravissima!!!
RispondiEliminaFantastico 😍😍😍. Bravissime!!!
RispondiEliminaChiara & Ale siete troppo bravissimerrime!! Grazie
RispondiElimina