Passa ai contenuti principali

Let it snow

" Dovremmo imparare dalla neve ad entrare nella vita degli altri, con quella grazia e quella capacità di stendere un velo di bellezza sulle cose"
Buongiorno a tutte Bricottine! Buongiorno e buon anno!
Trascorso bene questo periodo di festa, nel quale il tempo rallenta e finalmente i ritmi di vita riprendono un andamento umano? Io come ogni anno ho trascorso questi giorni tra lavoro e famiglia e tra un pranzo e l'altro sono riuscita, dopo tanto tempo, a ritagliarmi un po' di tempo per rinchiudermi nella mia scrap room e ricaricare in questo modo almeno un pochino le batterie!
Complice le bellissima collezione natalizia di Simple Stories di quest'anno ho creato un veloce e semplice minialbum che regalerò ad una carissima amica con la quale trascorrerò  a breve alcuni giorni sulla neve.
Per questo motivo ho scelto il titolo " Let it snow", perfetto per un mini nel quale mettere le foto che scatteremo assieme....sicuramente lo spazio non basterà per farcele stare tutte, ma, malgrado la struttura sia di dimensioni contenute, vi assicuro ne conterrà un bel po'!



La struttura è  quella di un semplice flip album ma strutturato in due parti; in questo modo si presta ad essere tenuto anche aperto.











Per capire meglio la struttura vi lascio ad un breve video!



Per realizzare questo mini album ho utilizzato i seguenti prodotti:

Simple Stories collection kit 12"x12"  Holly Jolly

Simple Stories die cuts Holly Jolly

We R Memory Keepers  pom tassel bowl kit

Bazzil white canvas

Non vedo l'ora di vedere questo mini carico di foto e non vedo l'ora di vedere le vostre versioni!

Happy scrap,
Patrizia

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico s...

Happy Mother's Day!!

Ciao a tutti!! Fra poche settimane si celebra la  festa  della Mamma e, oggi,  sul Blog vi voglio mostrare cosa ho preparato per la mia.  Da quando ho la passione per la carta è mia consuetudine accompagnare i regalo che le faccio  con una card; ormai mia mamma le colleziona e ogni volta che vado da lei trovo le mie cards in bellavista in salotto (belle o brutte che siano mia mamma le espone con orgoglio, come faccio io con i disegni che mio figlio fa all'asilo e che ormai in casa hanno preso il posto dei quadri....))) Con mia mamma ho la fortuna di condividere l'amore per la creatività, credo di aver ereditato il gene del "fai da te" proprio da lei. Per un po' abbiamo pure frequentato una scuola di cucito insieme, poi , quando il mio pellegrinaggio tra i vari  hobby mi ha condotto e fatto trovare la mia "casa felice" nello scrap e nel papercrafting, le nostre strade creative si sono un po' divise e  lei continua con il cucito e con...

Squere birthday

Ciao a tutti! Questo mini è nato un po' alla volta, nel senso che in questi mesi per me sono impegnativi perché sono in sessione di esami dell'università perciò il tempo a disposizione per creare è veramente poco, quindi quando faceva qualche pausa, anche di 5 minuti salivo in mansarda e facevo un pezzettino, seguivo quel che mi diceva l'istinto e devo dire che il risultato finale mi piace un sacco e spero piaccia anche a voi! Per crearlo sono partita dalla struttura che è un quadrato di cartone da recupero ricoperta con bazzil perlato che ho usato anche per fare il mini album che si trova all'interno. A sinistra ho attaccato un pezzo di acetato che farà da copertina, sul quale ho fatto uno stencil con i cuori con una pasta rosa .   La busta rosa è tutto un gioco di pieghe, il foglio iniziale deve essere quadrato, di seguito uno schema  esplicativo che spero vi possa essere d'aiuto nel capire le pieghe necessarie. Per i...