Passa ai contenuti principali

Loaded Envelope - Pochette Surprise

Buongiorno Bricottine!
pronte per realizzare un progetto facile facile ma supercute?
Oggi vi propongo una card (o una busta 🤔?) davvero sfiziosa con un leggero upgrade 🤣😂.
Sto parlando della Loaded envelope, chiamata anche con il suo nome francese Pochette surprise, come suona tutto più sofisticato in francese 🤣😂🤣😂.
Bando alle ciance passiamo alla lista materiali.

Vi serviranno:
Materiale base della scrapper (taglierina, biadesivo e biadesivo spessorato, forbicine, colla...)
2 carte pattern io ho usato la collezione Cute & Co. Piateck
abbellimenti abbinati
Punch da 1 pollice
Cerchio scallope da 1 pollice circa
Filo da ricamo o twine
cannucce di carta
Iniziamo usando le forbici per ritagliare i bellissimi abbellimenti che troviamo nel set Piateck Cute & Co. Fatto questo passiamo alla struttura. Prendiamo un foglio pattern stampato fronte retro con una buona grammatura, quelli della Piateck sono ben consistenti 240g e li trovo perfetti.
Seguiamo lo schema ed iniziamo prima a tracciare le pieghe e poi i tagli.

Successivamente incolliamo solo dove indicato.

Ora passiamo alle tag, realizziamo due tag piccole 7x10,5cm e una grande 19,5x9,5cm da inserire nelle tasche. Decoriamo la parte alta con gli abbellimenti e stondiamo gli angoli.
Per movimentare un po' le decorazioni e i regalini contenuti, inseriamo anche una piccolissima Lollipop card. Per realizzarla ho usato una cannuccia di carta ed una striscia di 40x3,5 cm pieghettata a 1,5 cm. Ho applicato una punciata rotonda sul retro e un doily davanti.
Ora inseriamo un piccolo piccoliiiiissimo mini da mettere nella tasca davanti, supersemplice,  sarà il nostro upgrade al progetto.
Per realizzarlo seguite lo schema.
Et voilà votre pochette surprise!
questo progetto si presta veramente bene per tutti quei regalini piccoli ma importanti come quelli che molto spesso ci facciomo tra noi creative, oppure per rendere ancora più prezioso un vostro swap!
Spero di avervi tenuto compagnia e come sempre vi lascio con un grosso abbraccio,
Deborah.





Commenti

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr