Passa ai contenuti principali

Happy box

Resilienza: la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. La  capacità di un individuo di affrontare un evento traumatico, o un periodo di difficoltà. 

Ecco, penso che la parola chiave per moltissime persone in questo delicato momento storico che stiamo vivendo, sia proprio questa: resilienza. La vita di ogni uno di noi, a titolo diverso, è sicuramente stata toccata da questo piccolissimo essere che in poche settimane ha cambiato in modo radicale il nostro vivere, la nostra quotidianità. Ed ogni uno di noi ha messo in moto dei meccanismi per sopravvivere, per cercare  di attraversare questa "tempesta" senza rimanere schiacciato. Saper trovare degli aspetti positivi in tutto quello che ci stava accadendo è sicuramente stato per me un modo di sopravvivere a quello che ogni giorno vedevo intorno a me, al lavoro in particolare ma anche sui giornali, alla televisione. E'stato il mio modo di essere resiliente. Ho cercato sin da subito di vivere, quando potevo,  la quotidianità con lentezza. La lentezza è per me libertà. assaporare ogni attimo, vivere il famoso " qui ed ora". Perchè quello che stava accadendo intorno non era modificabile ed allora l'unica cosa che potevo fare era modificare il mio modo di vivere la situazione. Ho dedicato molto del tempo che avevo a disposizione dopo il lavoro, a me stessa, coltivando le mie passioni. Ho scrappato molto in queste settimane, ho dato vita a molti ricordi, ho creato per me e anche per tante persone alle quali voglio bene. E' stato il mio modo di star loro vicino, anche se distante.
Quello che vi faccio vedere oggi è proprio uno di questi regali, fatti con le mani e pensati con il cuore, per una cara amica che tra pochi giorni compirà gli anni. Si tratta di un organizer da scrivania declinato in modo scrapposo, per un porta penne originale nel quale trova posto anche un foto (che non posso farvi vedere perchè ancora la mia amica non lo ha ricevuto) ed una dedica.
Per la realizzazione sono serviti davvero pochissimi materiali (quelli giusti però!) ma malgrado questo il risultato mi è piaciuto molto! E a voi? Che ne pensate?

,



















Ecco, per oggi è tutto!
Per ora vi abbraccio tutte virtualmente, sperando che davvero presto si possa ricominciare a stringerci forte e ad abbracciarci come si deve!
Patrizia

Materiale utilizzato:

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr