Passa ai contenuti principali

UN LO PIENO DI AMICIZIA...PERCHE' SI SA LE AMICHE SALVANO LA VITA.

Ciao a tutti amiche a amici di Bricotutto.

Queste ultime settimane sono passate lente e in modo faticoso  e pesante. Tutti noi abbiamo avuto bisogno di trovare la nostra dimensione in questa forzata reclusione e qualcuno si è dato alla cucina sfrenata e all'altrettanto sfrenato mangiare mentre altri hanno cercato nel proprio cuore e nella propria mente il rifugio ideale.

Dal canto mio mi sono sicuramente data allo sfrenato cucinare e al relativo mangiare sappiatelo!!
E'  anche vero però che quando ho cercato dentro di me il mio piccolo angolo di felicità l'ho trovato, e senza nemmeno cercare troppo, nello scrap!

Le carte colorate, la manovella della Big Shot e il suono meccanico della mia Cameo 4 mi sono stati di conforto e, ancora di più, lo sono state le fotografie dei ricordi più belli.

Non tutti i giorni è stato facile ve lo confesso e, ad un certo punto, quando la mente riusciva solo a concentrarsi sulle notizie al telegiornale, sul lavoro, sui compiti che continuavano ad arrivare dalla scuola e su tutte le incertezze che il nostro prossimo futuro ci mette davanti ho pensato che non avevo abbastanza bei pensieri per poter realizzare qualcosa di bello.

Ma la mia amica Jennifer che oltre ad essere una straordinaria creativa è un'amica attenta e sensibile non si è fermata al mio "non riesco a creare niente di bello" e mi ha chiesto di realizzare per lei un LO.
E a lei non potevo dire di no quindi, perdonatemi per questa lunga introduzione, eccoci qui con il mio progetto di oggi.

Ancora una volta un Lo e magari ne sarete un po' stufi ma dai come ci si fa a stancare dei LO?

Eccolo qui:



Per realizzarlo ho utilizzato 3 diversi fogli di carta Patterned della Collezione "Auburn Lane" di Pink Paislee.
trovate tutti i prodotti della collezione qui:
https://www.bricotutto.com/catalogsearch/result/?q=auburn+lane

Ho ridotto il foglio a fondo verde di circa mezzo Cm per ogni lato e l'ho incollato sulla carta fiorata nera di base.
Poi, sfruttando l'andamento delle linee della carta rosa ho tagliato delle strisce diagonali che ho usato per arricchire l'angolo superiore destro del LO e ho cucito il tutto con la mia fidata HAPPY STITCH di We'r memory keepers, cucendo a zig zag il contorno e con punto dritto una delle strisce diagonali.

I fiori che decorano l'angolo superiore destro li ho tutti tagliati a manina santa (sapete che ho le mie manie ormai) da un foglio della collezione.





l'angolo inferiore sinistro è invece  decorato con un super cut file disponibile sullo store Silhouette e tagliato con la mia Cameo.


Bè poi la protagonista si sa è la foto e per darle il giusto risalto ho utilizzato i die cuts e i puffy stickers della collezione. 



Questa volta più che mai posso dire che lo scrap e le amiche, come Jennifer, davvero salvano la vita.
Quindi vi lascio dicendovi di far di tutto per trovare dentro di voi e nel vostro tempo ogni giorno il vostro angolo di pace perché oggi serve ancora di più.

Grazie per avermi letto e spero il progetto vi piaccia. Abbiate tanta cura di voi stessi e state al sicuro.
Con grande Affetto 
Francesca

Commenti

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr