Passa ai contenuti principali

Minialbum "Lovely"...omaggio alla vita!

Giorni difficili questi, per tutti. Ogni uno di noi, in misura diversa ha dovuto riorganizzare la propria vita, il proprio lavoro per far fronte all'emergenza che stiamo vivendo. Non è facile in questi giorni riuscire a vedere "oltre" a quello che stiamo vivendo, trovare qualcosa che ci faccia sorridere, che ci dia una parvenza di normalità. Questo mini album nasce dalla voglia di creare qualcosa che sfogliando possa far illuminare gli occhi, possa riempire di colore e sorrisi il nostro sguardo. Modelle d'eccezione sono in questo mini Nora ed Emilia, le bimbe di un carissima giovane collega, la quale, oltre a permettermi di entrare nella sua vita dandomi questi scatti rubati alla vita di tutti i giorni, ha voluto anche regalarmi le sue parole perchè le inserissi nel progetto, così da renderlo unico.
Per la realizzazione ho utilizzato pochissimi materiali: una sagoma il legno bianco, che ho utilizzato per le copertine, del tulle, qualche pailettes, del filo di cotone, un anello apribile e il bellissimo pad della Pink Paisle Whimsical, del bazzil rosa e bianco.


Per la realizzazione sono partita proprio dalla sagoma in legno. Con una matita ho tracciato il perimetro del cuore sulla carta patterned e sul bazzil tinta unita, realizzando così le pagine del mini album. Ho doppiato una di questa con del tulle bianco creando così la copertina shaker che ho riempito con delle paillettes coordinate alle carte. Ho cucito a macchina con del filo bianco ogni pagina e la copertina.




Con la tecnica del fussy cutting ho ritagliato alcuni elementi delle patterned, fiori e farfalle, ed ho decorato la copertina shaker spessorando i vari elementi, aggiungendo anche qualche fustellata per completare il tutto.


Per la realizzazione della copertina posteriore invece, ho tracciato, utilizzando sempre il telaio di legno, un cuore su del cartone vegetale da 2mm., e lo ho infine rivestito con del bazzil  canvas rosa.


Con del filo di cotone grosso e la Tassel loop della WE  R Memory, ho realizzato una nappina (ma quanto mi piacciono le nappine!!!!!) per decorare l'anello apribile.



Ho decorato poi ogni pagina con delle grandi foto a tutta pagina e con delle decorazioni ottenute sempre ritagliando alcune carte. La particolarità di questo pad è la presenza anche di alcune patterned con delle scritte che mi hanno permesso di decorare tutto il progetto. In alcune pagine ho anche inserito delle poesie scritte dal Giulia, la mamma di Nora e Emilia, scritte al pc e ritagliate in sottili striscioline. Una volta decorato tutte le pagine, con la big bite ho realizzato in ogni pagina un foro per far passare l'anello che terrà insieme tutta la struttura.















Se avete voglia di vedere il progetto nella sua interezza vi lascio il video caricato sul mio canale YouTube.


A presto!
Patrizia

Commenti

  1. Grazie Patrizia! Grazie per aiutare a far sembrare meno pesante questo triste momento che tutti stiamo vivendo. Grazie per farci tornare un sorriso che sembra sia svanito.! Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr