Passa ai contenuti principali

Un mini-mini

Ciao, eccoci qui nuovamente su questi schermi dopo la pausa estiva!
Avete visto quante novità qui nel blog? Tantissime davvero! Sono entrate a far parte di questo team infatti un sacco di creative bravissime e, come avrete visto, il nostro team quest'anno si tinge anche di azzurro con la presenza di Nico Scrap!

Oggi ritorno qui sul blog con un progetto piccolo piccolo, un mini album formato tascabile racchiuso in un portachiavi! Vi sembrerà impossibile pensare che in soli 6 centimetri si possano racchiudere così tanti ricordi ed emozioni. Seguitemi e vi dimostrerò invece come lo sia.


Una volta definita la misura del portachiavi che volevo realizzare, ho preparato una dima in cartoncino di recupero di cm.5x16, che ho utilizzato per tracciare la sagoma su del feltro di lana.




Dopo aver stampato un collage di 6 piccole foto 5x5, ho scelto una cotonina americana i cui colori si coordinassero con i colori della foto.


 Ho applicato con il ferro da stiro sulla stoffa la carta termo adesiva della Sizzix e ho tracciato due volte la sagoma del portachiavi e anche un rettangolo di cm.1,5x16 che mi servità per inserire le foto e l'anello per le chiavi.


La carta termo adesiva della Sizzix è un prodotto davvero versatile: permette di adesivizzare i tessuti, di poterli poi tagliare o sagomare senza il rischio si sfilaccino i bordi ed inoltre è possibile cucire tranquillamente  il tessuto trattato con questo prodotto. Con il ferro da stiro ho fatto aderire, su ambo i lati, il tessuto al feltro e ho ripiegato su se stessa la striscia ottenendo un rettangolo di cm.8x1,5.


A 7,5 cm da destra e da sinistra con il cutter ho praticato due piccole incisioni di cm.1,5.
Ho realizzato, con bazzil e la Crop a dile  corner chomper tool 6 tag di cm.4,5x6 nelle quali ho praticato un taglio di cm.1,5.




Mi solo poi divertita a decorare ogni piccola tag con oxide, timbri e foto.
Un rivetto con testa a vite, una nappina, qualche pon pon, un po' di filo e qualche passamaneria et voilà...ecco un veloce mini album perfetto come regalo o anche solo per avere sempre con voi qualche foto da sfogliare per rivivere attimi preziosi!









qualche piccolo particolare embossato su stoffa

Che ne dite..siete d'accordo con me quando dico che non sempre grandi ricordi debbono essere racchiusi in grandi progetti?
Patrizia

P.S.:Restate sintonizzati.....abbiamo un sacco di sorprese e progetti strepitosi per voi!
Siamo tutti belli carichi e pronti a  vivere assieme a voi qui nel blog un anno ricco di creatività!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr

Profumo di primavera con gli Altenew Watercolor Artist Bundle!

Buongiorno a tutte e bentrovate qui sul blog di Bricotutto, oggi è il mio turno e non potevo non rendervi partecipi del mio stato d'animo!! Ormai le feste sono terminate e non faccio altro che pensare alla primavera; le temperature aumentano, i fiori ci regalano i loro meravigliosi colori e gli uccellini cinguettano spensierati! Quindi, ispirata, da tutto questo è nato lui: Un mini LO realizzato con i Watercolor dell'Altenew ! Per iniziare ho preso un foglio per i watercolor e ho realizzato con gli acquarelli lo sfondo rosa, Bagnando gradualmente il foglio e trascinando il colore dal basso verso l'alto, prima di rimuovere il washi tape ho aspettato che il colore fosse ben asciutto, e ho tagliato il cartoncino a 21 cent. x 21 cent! Successivamente ho preso un foglio di  vellum  e ho ricalcato, con la  penna  per embossing, i fiori del set di carte  Fleur di Kaisercraft , ho embossato con la polvere bianca ,e colorato tutti i fiori con i watercolor dell&