Passa ai contenuti principali

Tempo di Scuola



Tempo di scuola
La magia di Settembre sta nei nuovi inizi. E’ il capodanno dell’animo, tutto può iniziare e nascono mille obiettivi: le diete magiche, le nuove passioni, lo sport fatto finalmente per bene ^_^. 
Prima di ogni cosa però, Settembre è l’inizio della scuola. Ci resta dentro da quando eravamo noi i bambini che iniziavano, in cui ritrovavamo gli amici dopo l'estate o si andava con il cuore stretto ad incontrarne di nuovi. È un imprinting e lo sono anche i primi giorni.
Per tutte queste aspettative ed “emozioni forti” non potevo non dedicare un LO specialissimo al primo giorno di scuola del mio dolce Ettore, che quest'anno inizia la prima ed io lo vedo ogni giorno compire un passo sempre più sicuro e più in la da me. Ho usato questo LO come pietra miliare che mi ricordi per sempre le emozioni di quel giorno.



Cercherò di raccontarvi brevemente la realizzazione.
I colori che ho scelto sono i colori dolci ed allegri di Lawn Fawn e Echo Park a cui ho abbinato alcune carte “Spatasciate” realizzate con gli Oxide.



Il Journaling dedicato a questa creazione è la parte più importante assieme alle foto, per questo occupano i due spazi più grandi e colpiscono subito lo sguardo.
Ho iniziato quindi creandomi una card che fungesse da dima per valutare l’ingombro che avrebbero occupato le foto e di conseguenza poi poter decidere dove disporre le decorazioni e il journaling. Io dovevo usare due foto 7x10 cm e ho realizzato la mia dima di 15,5x11 in modo che poi potesse essere anche la mattatura per le foto. 


Dopo aver scelto dove posizionare tutto ho iniziato ad incollare. Dapprima le linee orizzontali forti, realizzate con le cornici degli stickers Echo Park, che si dispongono sotto alle foto ed una sottile in basso. Alla card per la mattatura ho applicato del biadesivo spessorato per farla rialzare dal piano base del LO.


Per le decorazioni sotto alle foto ho preparato un parquet (haha) di striscioline di cartoncino grandi all’incirca 1,5x11 cm. Per realizzarle ho preso carta di scarto e carte realizzate da me con i colori Oxide.


Ho quindi applicato tutti i miei stickers componendo così l’elemento decorativo a tema. Dapprima ho mattato e rialzato l’elemento centrale con la scritta con del nastro spessorato, poi ho attaccato tutte gli altri stickers avendo cura di inserirli leggermente sotto, in modo che sembrassero saltar fuori dalla scritta.


Sugli angoli in alto ho realizzato, con le carte avanzate, alcune flag pinzate tra loro o decorate sempre con le scritte del pad.


    
Per le parole di sfondo ho cercato un timbro che avesse una parola adatta l’ho timbrato ripetutamente sempre facendolo “fuoriuscire” dai bordi degli elementi in evidenza.


Come dicevo prima al journaling ho dedicato uno spazio rilevante in basso a dx. Ho scritto i miei pensieri a computer, ho stampato, ritagliato e incollato riprendendo la disposizione del “parquet” realizzato prima. Non è importante mantenere l’ordine durante la composizione, anzi, dei piccoli disassamenti e asimmetrie daranno un tocco spontaneo al vostro LO. 


Concludendo ho posizionato il titolo in alto con del biadesivo spessorato e due clip a sostenere le foto. 


Ora il mio LO è appeso in salotto nel nostro PortaLO homemade e sarà l’immagine settembrina di quest’anno.

Spero che questo progetto semplice e allegro vi sia piaciuto e vi lascio la lista dei materiali usati qui sotto, un abbraccio,
Deborah. 
MATERIALI USATI

Distress Oxide Broken China

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr

Profumo di primavera con gli Altenew Watercolor Artist Bundle!

Buongiorno a tutte e bentrovate qui sul blog di Bricotutto, oggi è il mio turno e non potevo non rendervi partecipi del mio stato d'animo!! Ormai le feste sono terminate e non faccio altro che pensare alla primavera; le temperature aumentano, i fiori ci regalano i loro meravigliosi colori e gli uccellini cinguettano spensierati! Quindi, ispirata, da tutto questo è nato lui: Un mini LO realizzato con i Watercolor dell'Altenew ! Per iniziare ho preso un foglio per i watercolor e ho realizzato con gli acquarelli lo sfondo rosa, Bagnando gradualmente il foglio e trascinando il colore dal basso verso l'alto, prima di rimuovere il washi tape ho aspettato che il colore fosse ben asciutto, e ho tagliato il cartoncino a 21 cent. x 21 cent! Successivamente ho preso un foglio di  vellum  e ho ricalcato, con la  penna  per embossing, i fiori del set di carte  Fleur di Kaisercraft , ho embossato con la polvere bianca ,e colorato tutti i fiori con i watercolor dell&