Passa ai contenuti principali

la nostra GUEST DT di maggio: FRANCESCA CALABRESE

ciao a tutti amici di Bricotutto
senza troppi indugi lascio la parola alla dolcissima Francesca, la nostra Guest DT di Maggio.



HOME DECOR: SPRING BLOSSOM EMBROYDERY
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca in arte AmyRose Lace. Sono molto emozionata ed onorata di essere qui oggi a presentarvi un mio progetto. Ringrazio di cuore Loredana per avermi invitata come Guest!
Chi mi conosce, sa che ho una particolare predilezione per i telai…e così complici le bellissime carte di Moda Scrap e il loro titolo, è nato il mio telaio: Spring Blossom!

Per la sua realizzazione servono:
- distress oxide Spun sugar, antique linen, picked raspberry e shaded lilac https://www.bricotutto.com/scrapbook-co.html?cat=1042https://www.bricotutto.com/distress-oxides-ink-pad-28311.html
- distress paint o distress ink ground espresso e frayed burlap 
- foil vintage oro
- bottoni da riciclo, perle , pizzo

Prima di tutto ho scelto la carta che avrei usato come sfondo, ho posizionato sopra il mio telaio, l’ho smontato e poi ho preso la parte interna, l’ho appoggiata sul foglio e con una matita ho segnato il contorno che poi ho ritagliato con una forbice.
Ho creato la scritta Spring con il filo rosa della WeR e con l’Happy Jig, qui il link con le istruzioni per come  realizzare la scritta https://www.pinterest.it/pin/432556739205217482/

RAMI: Dal chipboard ho ritagliato i rami della fustella Sizzix Branches e l’uccellino della fustella Sizzix Aviary.
Ho colorato i rami con i distress paint (ma vanno benissimo anche gli inchiostri distress ink) prima con il frayed burlab e poi l’ho sfumato con il ground espresso, e infine l’ho lasciato asciugare. 


UCCELLINO: Dal cartoncino pastel grey ho rifustellato l’uccellino della fustella Aviary e l’ho incollato sopra al chipboard.
FIORI: Per realizzare i fiori invece ho usato sia una carta pattern del blocco spring blossom (la carta monocolore viola) sia la carta per acquerelli timbrata con i distress oxide. Ecco il procedimento: sul vostro craftsheet, fate timbrate sparse dei distress nei colori spun sugar, picked raspberry, shaded lilac e poco antique linen. Spruzzate sopra dell’acqua e poi prendete il vostro cartoncino per acquerello e lo spalmate sopra diverse volte fino a che non avete coperto quasi tutta la superficie. 





Dopo potete asciugare o con l’embosser o all’aria.
Una volta asciutti fustellate 4 volte il fiore piccolo dell’asian flower con il cartoncino appena creato, 2 volte nel foglio pattern viola e 3 volte nel foglio garzato trasparente.
Una volta ottenuti i fiori, li pieghiamo e gli iniziamo a dare la forma. Dopodichè ci passiamo sopra il tampone versamark watermark trasparente e li cospargiamo di polvere da embossing clear; infine lo scaldiamo con l’embosser. Questa operazione la facciamo per due volte: in questo modo si formerà una patina omogenea che renderà i fiori simili alla porcellana! Nb: ho fatto le pieghe dei fiori prima di embossarli perché se no dopo si sarebbero rotti tutti i fiori.
Una volta asciutti componiamo i fiori incollando con la colla a caldo i vari strati: con di carta pattern, uno di tessuto garzato, uno di carta pattern e sopra ci attacchiamo un bottone, una perla o quello che vi piace di più. Per fare i fiorellini piccolini, ho usato sempre la carta creata da me con un punch piccolo (ma va bene anche una fustella) ed ho fatto lo stesso procedimento degli altri fiori, incollando sopra una mezza perla. 




FOGLIE: ho fustellato il ramo delle fustelle moda scrap Dream Flower nella carta pattern verde 5 volte, e il ramo sempre di moda scrap Brunch 9, 2 volte nel cartoncino Pastel Green prima dal lato verde e poi dal lato a pallini.
FARFALLA: per realizzare la farfalla ho utilizzato il foglio di carta pattern del blocco, il foglio trasparente garzato, un pezzo di filo rosa happy jig e del foil oro. Ho iniziato tagliando le carte con la fustella Buttefly duo, poi ho passato la farfalla di carta nell’embossing folder associato (viene venduto insieme alla fustella). Per realizzare le venature dorate, ho messo un po’ di colla liquida a caso sulle ali della farfalla e quando era quasi asciutta ci ho messo sopra il foglio di foil che ha aderito solo sulla parte di colla. Per creare le antenne, ho usato un pezzo di filo rosa che ho modellato con le mani e uno stecchino. Infine ho composto la farfalla partendo dallo strato trasparente, a cui ho attaccato quello di carta con il foil e sopra le antenne. 



Ora abbiamo tutti i pezzi e lo andiamo a comporre.
Prendiamo la parte interna del telaio e ci attacchiamo sopra con la colla a caldo la carta pattern tagliata a mano. Prendiamo un pezzo di pizzo (o nastro ma alto almeno 5 cm) e lo mettiamo leggermente obliquo e lo fissiamo con piccoli punti di colla. Dopodichè prendiamo la parte esterna del telaio e la mettiamo sopra, facendo attenzione a far passare tra le due parti il pizzo che così resterà più fermo. Avvitiamo la vite in alto così da bloccare per bene il lavoro. Attacchiamo sopra la pizzo con la colla a caldo la scritta spring e sul telaio la farfalla. Successivamente posizioniamo i rami, l’uccellino e i rami. Infine, i fiorellini.
Per dare un po’ di movimento ho spruzzato qualche goccia di inchiostro spray nero e qua e là qualche seqiuns/paillet per fare punti luce!
Spero che questo mio home decor vi sia piaciuto e vi sia venuta voglia di provarlo! Se avete domande o decidete di farlo, fatemelo sapere, mi farebbe piacere vedere le vostre interpretazioni!
Ancora grazie a Loredana e a tutte le ragazze del DT e a voi lettrici!
Un abbraccio,
Francesca – AmyRose_lace



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr