Passa ai contenuti principali

Mini album "Summer"



Ciao a tutti! Finalmente un po' di sole e di caldo! Ma non diciamolo a voce troppo alta, non vorrei che la coda di questo inverno infinito tornasse a farci visita anche in giugno :)))).
Oggi vi mostro un mini album che rappresenta in pieno il momento "scrapposo" che sto vivendo, ovvero, un mini dalla struttura semplicissima sulla quale si può giocare molto con decorazioni  e abbellimenti.







Le strutture più complesse mi piacciono molto e sono una sfida continua alla quale mi appassiono volentieri, ma nell'ultimo periodo ho rivalutato le strutture "basiche", semplici, prediligendo concentrami (e divertirmi) sulla decorazione.
La collezione che ho usato è la Sunshine and Blue Skies di Simple Stories che ha dei colori che mi ricordano  proprio il mare, il  sole, le vacanze...
Come sempre amo lavorare su collezioni di carte già coordinate tra di loro; trovo più semplice creare una palette di colori da seguire per tutta realizzare dell'album, inoltre, questi "kit collezione" di Simple stories hanno già gli stickers abbinati (c'è la versione che contiene anche i die cuts) e molti fogli di carte presentano elementi da ritagliare e quindi ottimi per le decorazioni.
La struttura è veramente semplice e ho usato solo 2 fogli di Bazzil che ho poi rivestito con le carte pattern. Se volete vedere i passaggi per realizzare questa struttura trovate il tutorial fotografico nel gruppo Facebook Creating with Big Shot by Bricotutto.com.
Vi lascio alle foto dell'interno:



 Le scritte che ho usate sono quasi tutti stickers della collezione, che ho mattato con del cartoncino nero o bianco; di solito gli stickers preferisco incollarli su un cartoncino e poi ritagliargli  e incollarli con biadesivo spessorato. So che potrebbe apparire come un procedimento macchinoso, ma amo dare tridimensionalità al progetto e mi piace giocare sulle sovrapposizioni. Qui sopra per esempio ho creato dei quadrati cucendo delle linee con la macchina da cucire; in ogni riquadro ho sistemato una lettera della parola summer (ho timbrato sulla carta ciascuna lettera che forma la parola, l'ho ritagliata a mano e poi incollata con del biadesivo spessorato). In alcune caselle ho usato degli stickers (sempre con il procedimento di cui vi parlavo prima).







Ho usato  le carte del journaling come se fossero dei mini libretti sui quali ho incollato le foto. 
Per tenerli fermi ho creato poi delle piccole taschine.







 Tra le carte pattern ce ne era una con tanti quadrati da  5,5 cm, ho pensato di ritagliarne una striscia formata d 5 quadrati e li ho piegati a zig zag creandomi un piccolo libricino che ho incollato tramite l'ultima pagina ad una taschina (al cui interno ho messo un'altra foto). Dentro a questo libretto ho incollato  in alcuni quadrati delle  foto che misurano 5x 5 cm , in altri degli stickers.


 Qui invece ho creato una taschina nella quale inserire 2 tag che possono essere utili per trascrivere   alcuni ricordi o appunti della vacanza passata.
Alla fine, per completare il tutto, ho fatto  schizzi dorati qua e là, ho incollato degli enamel dots e del filo dorato per dare un tocco di luce e l'album è terminato.



                                                 


Spero di esservi stata di ispirazione per i vostri progetti e se avete voglia di rifare il tutorial presente sul gruppo Facebook pubblicate poi i vostri lavori!!! Mi farebbe tanto piacere vedere le vostre interpretazioni!!!
Un abbraccio!!
Nicoletta












Commenti

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr