Passa ai contenuti principali

Guest di Giugno...Jennifer Rustioni!!!



Buongiorno a tutti!!! Mi chiamo Jennifer e vivo in provincia di Bergamo. Sono un'arpista e ho la fortuna di essere riuscita a trasformare una passione in lavoro. Appassionata da sempre, oltre che di musica, anche di teatro, arte e creatività, ho spaziato per anni negli hobby più disparati (pittura, cucito, ricamo, bigiotteria, intaglio del legno, paste polimeriche ecc.) per approdare, poi, al vasto mondo dello Scrapbooking, del Cardmaking e della colorazione.
Cerco di tenere sempre la creatività al centro della mia vita, perché per me creare è davvero l'ossigeno delle mie giornate e mi permette giorno dopo giorno di dare vita ai miei sogni.
Da due anni ho deciso di dare vita a un progetto concreto, che prende il nome di Armi e Ritagli, attraverso cui condivido la mia passione per il mondo creativo, perché come diceva il buon vecchio Einstein, sono fermamente convinta che la creatività sia contagiosa e che, quindi, vada trasmessa il più possibile!!


Ringrazio di cuore Loredana per avermi invitata come ospite sul blog di Bricotutto: è davvero un grandissimo piacere essere qui! E un ringraziamento particolare anche a Nicoletta che è stata davvero un supporto prezioso!
Oggi vi tengo compagnia con un lavoro per me un po' diverso rispetto alle colorazioni che sono solita proporre. Ho voluto infatti cimentarmi con le meravigliose Magnolie di Altenew con una tecnica di colorazione semplice, ma che trovo di grande effetto.
Siete pronte a colorare con me? Matite alla mano si parte!
Per questo lavoro ho scelto di lavorare con la tecnica no-line coloring (scegliendo, cioè, di non avere i contorni delle mie figure marcati, ma al contrario, di evidenziare i volumi tramite i chiaroscuri). La particolarità che ho voluto sperimentare in questo caso, è stata quella di portare questa tecnica su carta nera, lavorando quindi in una sorta di negativo.


Come prima cosa ho scelto una composizione per i miei fiori e li ho timbrati con il Distress Oxide nella tonalità Tattered Rose. Una delle particolarità dei Distress Oxide, che personalmente apprezzo particolarmente, è che essendo molto "gessosi" e opachi, sono perfetti per timbrare anche su carta nera.


I colori con cui ho scelto di colorare sono i Prismacolor Premier, la cui resa su cara nera (o in generale colorata) è davvero eccezionale.
il primo passaggio è stato quello di evidenziare tutti  i punti luce e le zone chiare dei fiori con il bianco.


Successivamente, prima con un rosa chiaro e poi con una tonalità leggermente più intensa, ho sfumato il bianco verso l'attaccatura dei petali. Con un viola, ho poi iniziato ad evidenziare le parti più scure e in ombra.




A questo punto ho ripreso il bianco e l'ho ripassato per sfumare i rosa appena stesi, utilizzandolo quindi come un blender. Infine, con il nero ho marcato tutte le ombre dei fiori.



Ho poi colorato il centro dei fiori con un giallo carico, sfumandolo con il bianco e il nero.


Una volta colorati i fiori, con la matita bianca ho disegnato gli steli e ho iniziato a evidenziare i punti luce. Ho poi colorato gli steli con un verde chiaro, un tortora e un marrone, evidenziando poi le ombre  con il nero.



Infine, ho steso un velo di pittura acrilica bianca sulle parti chiare dei petali, per metterle in evidenza ed uniformare le sfumature.





Sono davvero felice di avervi tenuto compagnia oggi e spero che questo lavoro possa esservi di ispirazione per far fiorire la vostra creatività.

Jennifer

Commenti

  1. sla meraviglia eccola qua'!! Super bravissima Jennifer !!!!!

    RispondiElimina
  2. Jennifer come sempre strabravaaaa😍😍😍😍fantastica questa colorazione 😍😍bellissima davvero😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr