Passa ai contenuti principali

"Rosso come le / cose che mi fai provare"

Ciao a tutti!
oggi tocca a me farvi compagnia con un piccolo progetto che sa di primavera..


Un mini con delle foto di Matilde, la mia prima bimba, che stavano aspettando da tantissimo di essere scrappate!



Non indugio oltre e vi racconto com'è nato!

ho deciso che il formato doveva essere quadrato, così ho tagliato un bazzill bianco canvas in quadrati 10*10 cm, e ho stondato gli angoli (qui potrete trovare un comodissimo stonda-angoli).
ho preso due pezzi 10*10cm di bazzill kraft e li ho embossati con l'embossing folder 3D effetto legno di Tim Holtz e leggermente sporcati con un blending tool e del distress ink (walnut stain).
Di 10*10cm anche qualche pezzo di carta patterned in tinta e due pezzetti di cartone di recupero che ho usato per rendere più solide le copertine.

ho poi preso due set di timbri Altenew, the sweetest peas flowers e Spring Daisy stamp set (il codice di questa plancia è ALT 1034, e vi ricordo che fino a stasera è aperto il preordine!), timbrati e colorati acquerellando con i distress (sia ink che oxide).







per gli sfondi ho usato il distress ink aged mahogany e il distress oxide peeled paint, stendendoli su una superficie antiaderente (potete usare il non-stick craft sheet o meglio ancora la nuovissima e meraviglioserrima base da taglio di Tim Holtz!), spruzzando con acqua e gestendo le macchie di colore con un piccolo pezzo di acetato di recupero.



Io ho ritagliato i fiori a mano ( ma potete ordinare anche le fustelle abbinate) e ho composto le pagine del mio mini.
i timbri usati per fiori ed etichette sono Altenew, per l'appunto, poi il sentiment in copertina è di questo set di Modascrap. Le fustellate dei banner sono sempre Modascrap e le foglioline sono Prima Marketing. Ho stampato a pc le parole della canzone chemi ha martellato in testa per tutto il tempo in cui creavo l'album e ho concluso le decorazioni con qualche enamel dot qui e lì.




una volta soddisfatta del risultato ho bucato con la mia crop-a-dile in alto e ho rinforzato i buchi delle copertine con due eyelets in tinta. la rilegatura è semplicemente costituita da due anelli apribili che ho decorato con una cascata di charm (ma quanto belle sono queste sferette in vetro???? io le amo e le metterei OVUNQUE!)




Sperando che vi sia piaciuto e che vi sia d'ispirazione, tutti i link dei prodotti usati sono acessibili cliccando sopra al nome del prodotto...

vi saluto con un abbraccio bislacco e vi ricordo che sabato ci sarà l'inaugurazione del nuovo negozio!


a presto!
xoxo

IreBi

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr