Passa ai contenuti principali

smile! it's christmas time..

Ciao a tutti, oggi è il mio turno per il blog e vi terrò compagnia con un progettino semplice semplice che può anche essere un piccolo pensiero da far trovare sotto l'albero a chi amiamo.



Si tratta di un piccolo mini album creato a partire da un pad di carte 15cm x 15cm, di cui, sono sicura, anche voi avete i cassetti pieni perchè sono carinissimi e dal costo contenuto ma... spesso difficili da sfruttare (o almeno, parlo per me)

Non ho tutte le foto del passo-passo perchè quando mi sono messa a crearlo ho cambiato strada modificando un sacco di misure e di dettagli, quindi sono andata molto "a braccio".
Pensavo però di raccontarvi comunque nel dettaglio come è nato questo piccolo progettino.



I fogli che compongono questo pad di carte firmato Modacrap sono, come vi dicevo prima, 15cm per lato.
Sono partita tagliando a metà un foglio effetto legno per rivestire le copertine, e mi sono risultati qindi due pezzi 7,5cm per 15cm di altezza, che ho quindi incollato su due copertine ricavate da due pezzi di cartone pressato di pari misura.

Il dorsino è un pezzo di Bazzill 15cmx 5cm, cordonato sul lato corto a 1,5 cm e 3,5cm.

La struttura dell'album è data da tre cartoncini (cartoncino o Bazzill) 15cm di altezza per 15,5 cm di larghezza, che andranno cordonati a 7.5 e 8 cm (come in figura).




All'ultimo pezzo ho aggiunto un'aletta sulla destra per creare un po' di movimento. Il cartoncino per l'aletta misura 7,5 cm per 15cm, cordonato sul lato corto ad 1cm. (La struttura permette comunque di aggiungere alette a piacimento, anche sui lati corti.)


La struttura è stata assemblata semplicemente incollando le pagine in questo modo, e sempre per movimentare un po' il tutto ho evitato di chiuderne una del tutto, così da creare una taschina in cui inserire po' un paio di tag ricavate dallo stesso pad di carte (come per l'aletta anche questa è una cosa da poter aumentare od omettere, a piacere).
Una volta deciso se si vuole chiudere l'album con un nastro o un pezzo di twine, si può procedere a posizionarlo e successivamente ad attaccare anche le copertine .

Il dorsino è l'ultimo a prendere posto, e ne vengono incollate solo le estremita che si poggiano sulle copertine.
(ad ogni modo, il tutto è moooolto più semplice a farsi che a dirsi!)




Per le decorazioni mi sono affidata alla carta, sfruttando i sentiment e le tagghine già presenti.
Ho usato anche due set di timbri Modascrap usando un oxide grigio come inchiostro.
per la copertina, un campanello, due pompom ed una fustellata recuperata dallo scatolone degli scambi... et voilà.

Vi lascio qualche foto del progetto finito.

 
 
 



Spero che il progetto vi sia piaciuto e che vi abbia fatto compagnia, grazie se siete arrivati fino a qui, e ovviamente aspetto di vedere la vostra interpretazione..

Materiali utilizzati:

Modascrap Paper pad 6x6  Merry and Bright
Modascrap Stamp set Christmas ball
Modascrap Stamp set Christmas tree
Embossing powder
Twine
Aleene's Tacky Glue
Distress Oxide Iced Spruce
Bazzill White canvas
Bazzill Butter Cream




xoxo
irebi.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr