Passa ai contenuti principali

Fall in love


Ciao a tutte Bricottine! È tempo d'autunno e seguendo il filone Silhouette Cameo vi mostro come ho realizzato un piccolo minialbum utilizzando questa versatile macchina da taglio.
Per questo progetto ho utilizzato alcune carte effetto legno della Simple Stories, le mie preferite, un foglio di Vellum, del Bazzill marrone perlescente "Sugar Daddy", del chipboard, Glitter Cardstock oro, ed alcune carte a tema autunno avanzate che possedevo, se non ne avete in casa vi consiglio quelle di Echo Parck con gli stickers abbinati.

Realizzazione della struttura esterna.
Sono partita lavorando sul file cut di Paige Evans "Leaf Wreath". Innanzitutto l'ho ridimensionata in modo che fosse contenuta all'interno della copertina 6"x6"e l'ho tagliata sul Bazzill Sugar Daddy. Ho poi realizzato il retro di ogni foglia su carta pattern e le ghiande su Glitter Cardstock, ricavando la sagoma di taglio direttamante dal file di base.
 Con la stessa sagoma ho poi realizzato anche  i tagli per le foglie in vellum decorative.
Quest'ultime le ho decorate ulteriormente disegnando la nervatura al centro utilizzando un tappeto morbido e un bulino a punto stretta. Lo riconosco è un passaggio un po' laborioso ma dà una gran soddisfazione.
La struttura esterna è realizzata in tecnica cartonaggio e ha queste misure:
Ho rivestito inizialmente con carta da pacco per poi definire con le carte Simple Stories effetto legno. Il dorso é rivestito con iuta. 
Per completare la copertina ho "imbiancato" lo sfondo al centro e spruzzato qua e là dell'acrilico bianco.
In fine ho posizionato, con del biadesivo spessorato, la ghirlanda e la scritta Fall in love che ho realizzato con la mia Silhouette Cameo. 
Vi lascio il file se vi fa piacere -------> Scritta Fall in Love
Passiamo all'interno.
Le pagine interne sono organizzate in tre fascicoli da quattro pagine ciascuno, così ottenute. Prendiamo tre fogli di Bazzill Sugar Daddy e le riduciamo alla misura 30x30, successivamente tagliamo ognuno dei fogli a metà ottenendo due strisce ciascuno lunghe 15x30 che piegheremo a metà nel lato lungo.
Ecco pronti i tre inserti di base. Ho deciso di rivestire solo le pagine che non mostrassero la parte tramata/perlata del Bazzill, per dare movimento e perché è anche molto bella da vedere. Trovo che si presti particolarmente all'impaginazione di foto singole. Il rivestimento con carta pattern è stato fatto con fogli della dimensione 14.5x14.5.

Rilegatura.
Per la rilegatura ho scelto di legare i tre fascicoli di pagine facendo passare uno spago dalla copertina alle pagine interne passando attraverso dei fori, realizzati a 1cm dal bordo nella copertina con la big bite e rivettati. Nelle pagine realizzando dei buchi con ago da materasso (o con un ago grosso) a 8mm dal bordo. Fissate ogni fascicolo con un nodo.

A questo punto il vostro mini è pronto per accogliere le foto e per essere decorato. Io ho utilizzato tutti gli scrap delle carte usate, un po' di spago, alcune clip art tagliate con la silhouette ed altri die cuts scaricati dal sito silhouette store, come la bellissima zucca intagliata che ho poi modificato a portafoto.
Con la Silly, anche per fare un minialbum bastano davvero pochi materiali!!!
Buon divertimento e un caldo abbraccio,
Deborah.


Ecco la lista dei materiali consigliati:

Cameo 4 


Commenti

  1. Bravissima Beba!! Un ottimo tutorial per uso della Silly!! E un bellissimo mini album perfeto per la stagione !

    RispondiElimina
  2. Grazie Lore l'autunno offre sempre ottimi spunti e con i suoi colori è facile comporre delle belle pagine.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr