Passa ai contenuti principali

Good Times


Ciao a tutti!! Questo è il mio primo post dopo le vacanze e sono un po' emozionata perché riprende anche l'anno creativo del Blog e sono molto felice di fare ancora parte della grande famiglia di Bricotutto!!
Ovviamente non potevo ricominciare se non presentando un mini album, che, come sanno tutti ormai, sono la cosa che amo di più fare.



Appena ho visto questa collezione di Kaisercraft l'ho dovuta acquistare perché mi piaceva tantissimo sia il colore dominante, ovvero il magenta che dà anche il nome alla collezione stessa, sia i fiori presenti sulle carte patterned sia sui die cuts.
L'ho intitolato Good Times perché raccoglie una serie di foto fatte durante due corsi di scrap  ai quali ho partecipato e che si sono svolti proprio da Bricotutto questa estate e che per me rappresentano proprio dei bei momenti. Amo fare corsi, non solo perché mi piace imparare sempre cose nuove, vedere lo scrap da altri punti di vista, ma anche perchè rappresentano un momento di condivisione, dove incontrare belle persone e passare dei bellissimi momenti in loro compagnia.

Sono partita da 3 pezzi di cartoncino vegetale con le seguenti misure: 2 pezzi da 15x10 cm e un pezzo  15x 2,5 cm che ho rivestito con una carta Patterned della collezione.
Ho rivestito sia l'esterno, sia l'interno (in foto vedete però solo l'esterno).

 
Ho scelto poi 3 carte per le pagine interne e le ho tagliate e cordonate  nelle seguenti misure (nella foto sono in sequenza dalla prima in alto):
1) 30,5x14,5 cm cordonato a 8,5, a 18,5 e 20,5;
2) 28,2x14,5 cm cordonato a 6,5, a 16,5 e a 18,1;
3) 26,5x14,5cm cordonato a 5,5, a 15,5 e a 16,5.


Le pagine saranno poi incollate l'una dentro all'altra, incollando prima il dorsino più grande al dorsino della copertina, poi via via gli altri due (l'ultimo ovviamente è quello più piccolo). E' una struttura semplicissima, ma preferivo soffermami di più sulla decorazione che sulla struttura stessa. 
Sono quindi passata a decorare la copertina, prima ho steso qualche pennellata di gesso bianco, poi ho usato la pasta Fluffy di Modascrap passandola sopra ad uno stencil e poi ho utilizzato un po' di die cuts e un fiore ritagliato dalle carte patterned. Anche in questo caso, come gia mi accade spesso ultimamente, cerco di sfruttare le carte al massimo e ritaglio molti elementi presenti sulla carta stessa.



Passiamo alle foto dell'interno. Ho usato molti die cuts della collezione stessa e come sentiment ho ritagliato alcune frasi o parole presenti sul bordino della carta stessa, quei bordini che di solito buttiamo; in questo caso avendo da un lato la marca della carte e dall'altro una frase intera, mi sembrava un vero peccato non utilizzarli (per la regola "non si butta mai nulla!")




 Ho utilizzato anche il bellissimo timbro Florileges con le cornici, un timbro che praticamente uso per quasi tutti i  miei progetti e che adoro tanto.


Mi piace molto creare movimento con alette oppure con taschine.








Spero vi sia piaciuto e che possa essere di ispirazione per i vostri progetti. Di seguito vi elenco anche i materiali usati.
Intanto vi abbraccio!
A presto!!!
Nicoletta

Materiali usati:


Commenti

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr