Passa ai contenuti principali

Tropical layout



Ciao a  tutti!!
Mentre sto scrivendo questo post fuori piove a dirotto e la temperatura esterna è di 7 gradi! Proprio ora che stavo cominciando ad assaporare e ad abituarmi al tepore primaverile, ecco ritornare il freddo e la pioggia  in modo dirompente. Sia ben chiaro, amo l'inverno e adoro il Natale, però, non apprezzo particolarmente i cambi climatici  improvvisi (siamo a maggio oltretutto)...
Sono talmente entrata nel mood primavera/estate che anche i miei acquisti creativi e le mie scelte cromatiche vanno in quella direzione, per cui in barba alla pioggia e al freddo oggi vi mostro un progetto super caldo e molto estivo!!


Ok fermi tutti! Chi mi conosce bene sa che sto dicendo una bugia bella e buona. Le mie scelte cromatiche non stanno andando in una direzione diversa da quella che avevo in inverno, perché io scelgo il rosa e tutte le sue sfumature in ogni stagione dell'anno, ogni mese, che sia caldo o freddo ...lo so, lo so, state pensando che io abbia un serio  problema con il rosa e avete ragione :-)))) . Comunque in questo layout compare pure del verde, dai...



Quando ho visto le carte della collezione Let's Flamingle della Piatek13, ho subito pensato che dovevo averla. Mi piacciono tutte le collezioni di carte della Piatek13, sia per gli accostamenti di colori, sia perché all'interno dei pad di carte sono presenti molti elementi da ritagliare, per cui, il divertimento creativo è assicurato.
La foto che ho scelto è una foto scattata al mare l'estate scorsa e mi ricorda un pomeriggio divertente  passato a farmi con mio figlio.
Sono partita da un foglio 30,5 x30,5 cm a righe bianche e rosa presente nel pad di carte, al quale ho sovrapposto due fogli di Bazzill (rosa Petalsoft e White) sui quali avevo precedentemente tagliato (con la silhouette  cameo) due cerchi concentrici.
Tra il foglio a righe e il Bazzill rosa ho inserito del tulle (incollandolo con del biadesivo) e delle paillettes di vari colori; ho poi incollato sopra il Bazzill bianco frapponendo tra i 2 Bazzill del cartoncino di recupero per dare spessore e tridimensionalità.
Ho quindi ritagliato fiori e foglie presenti sulle carte del pad. Io adoro ritagliare gli elementi che mi serviranno come decorazione (mi rilassa molto); vi consiglio di usare forbicine piccole e adatte a ritagliare dettagli come, per esempio, le Forbici Non Stick Micro Serrated di Tim Holtz, con le quali mi trovo benissimo.



Poi per aggiungere altri elementi ho cercato nella mia scatola degli abbellimenti avanzati (non riesco mai a finire per intero un pacchetto di abbellimenti e molti giacciono inutilizzati  per mesi in questa scatola aspettando il progetto giusto). Ed ecco che sono saltate fuori scritte, etichette, cornici e addirittura fustellate. Ogni elemento l'ho attaccato con del biadesivo spessorato, sempre per dare tridimensionalità al tutto. Infine enamel dots, macchie di colore qua e là e il risultato è questo.





 Spero che questo layout via sia piaciuto e che sia di ispirazione per i vostri progetti.
Un abbraccio,
Nicoletta

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr