Per la realizzazione sono partita da un foglio di bazzil bianco dal quale ho ricavato due quadrati di cm.14x14. Con un piccolo pennello piatto ho disegnato tante righe nere regolari utilizzando gli acquerelli Altenew.
bazzil e con un piccolo pezzo di eco pelle fuxia.
Con l'aiuto di un pezzo di acetato ho macchiato in modo irregolare un foglio di bazzil bianco con gli acquerelli rosa, nero e verde acqua molto diluiti, asciugando ogni colore con cura prima di sovrapporne uno diverso.
Una volta asciutto ho creato delle schizzi con gli stessi colori, aiutandomi con un pennello. Ho timbrato in modo assolutamente casuale il bazzil in più punti con dei timbri clear sempre di Altenew ( nello shop ne trovate di tantissimi tipi! io ho utilizzato questi).
Ho poi cordonato il bazzil a cm.7.5-15-22.5 su ogni lato e ho tagliato secondo in seguente schema.
Dopo aver marcato ogni piega con la pieghetta in osso, ho piegato a fisarmonica il bazzil e incollato tra loro le varie pagine ottenendo la struttura interna del mio mini.
Una volta incollata alla copertina, mi sono divertita a decorare copertina e pagine interne.
Curiose di vedere il risultato? Eccovi accontentate!!!
![]() |
per la decorazione della copertina ho utilizzato dei fiori ritagliati dalla collezione Whimsical-Pink Paislee e del Washi tape metallics -Stack |
![]() |
un piccolo anello nero, una fustellata in crepla glitter, dei pon pon e un banner realizzato con la Word punch dell We R memory completano la copertina. |
Sapete che giorno è domani? è l'8 marzo, la Festa della donna, la giornata internazionale nella quale si ricordano le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne e le discriminazioni e violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
Proprio per commemorare questa ricorrenza, per celebrare la donna, ho dedicato questo mini alle mie "amiche di scrap", ai loro sorrisi, alle splendide amiche e donne che ho conosciuto grazie allo scrapbooking e ad ognuna di loro e a tutte voi è dedicata questa poesia di Alda Merini.
Patrizia
"Sorridi donna
sorridi sempre alla vita
anche se lei non ti sorride.
Sorridi agli amori finiti
sorridi ai tuoi dolori
sorridi comunque.
Il tuo sorriso sarà
luce per il tuo cammino
faro per naviganti sperduti.
Il tuo sorriso sarà
un bacio di mamma,
un battito d’ali,
un raggio di sole per tutti."
Grazie Patrizia! Bellissimo e grazie della meravigilosa poesia !
RispondiElimina