Passa ai contenuti principali

Album Happy Fall

Ciao a tutti!!Sono Nicoletta e questo è il mio primo post, devo dire che sono molto emozionata e al tempo stesso molto felice!!! se avete letto la mia presentazione, dovrete già sapere che ho un grande passione per i mini album, per cui, ho deciso di iniziare questa mia avventura nel DT presentandovi proprio un mini.
Questo progetto unisce la mia passione per gli album e il mio amore grande per l'autunno, stagione che adoro soprattutto per i colori...


Sono partita, innanzitutto, da un kit di carte della Simple Stories il kit  Forever Fall, al cui interno si possono trovare die cuts, stickers e washi tape.
Acquisto spesso kit così completi, perché il fatto di avere già abbellimenti pronti rende il lavoro più semplice e armonioso.
Per la copertina ho usato del cartone vegetale, ma se ne avete di recupero, meglio ancora. Sulla parte della copertina frontale ho ritagliato un quadrato. 
Per questo album ho usato solo carta patter. Ne ho quindi scelta una per l'interno e una per l'esterno, facendo attenzione nel ritagliare anche il quadrato della parte frontale.
La shaker l'ho realizzata con dell'acetato e con la stessa carta pattern della copertina esterna, perché mi piaceva l'effetto tono su tono.
All'interno ho messo paillettes varie e foglioline dorate e ho realizzato una cornice con la Frame Punch Board per nascondere i pezzi di colla usati per far aderire l'acetato alla finestra. Sto usando tantissimo questo attrezzo, perché con molta facilità permette di fare cornici di varie dimensioni e cornici in stile polaroid. Ormai, per me, è diventato un "mai più senza".
Come decorazioni ho usato stickers e die cuts presenti nel kit e ho fustellato con del Bazzill Foil Cardstock dorato dei rametti della 4enScrap (Branches de baie).
L'interno invece è formato da 4 "fascicoletti"; ho tagliato e  cordonato 4 carte pattern nelle misure che vedete nella foto sottostante (sono numerati in base all'ordine in cui poi li ho posizionati sul dorsino).
Li ho incollati sul dorsino, solo dopo averli decorati, per permettere una più facile lavorazione. Li ho posizionati uno a fianco all'altro mantenendo una distanza di un paio di mm, questo per permettermi di fare decorazioni anche un po' voluminose, evitando che il contatto tra un fascicolo e l'altro potesse piegare la carta.



Di seguito vi metto le foto di come ho decorato l'interno.






Mi è piaciuto riprendere l'elemento shaker in tutto l'album, creando con il Fuse delle bustine al cui interno ho messo una foto incollata a dei ritagli di scritte di scritte, presenti nella carta pattern. Ho inserito paillettes e ho ancorato queste bustine all'album tramite un cordoncino fissato con graffette colorate.
Le bustine skaker le ho fatte con la plastica trasparente  Fuseable , perfetta da usare con il fuse.
Gli elementi shaker li ho posizionati dentro a tasche triangolari o rettangolari fatte con la carta pattern. 
Anche il vellum è stato utilizzato per creare alette sopra le foto.
Ho cercato di dare movimento alle pagine creando con la cordonatura delle alette, decorandole con die cuts e stickers e filo dorato; alcune di queste le lascio "libere", altre le fermo con dei fermacampioni.




In una pagine mi sono servita della plotter Silhouette Cameo per creare una specie di cornice a forma di foglia autunnale; sul contorno ho cucito con del filo da ricamo, dopo aver fatto dei buchi con un punteruolo.



In un'altra pagina ho tagliato una specie di cornice, dove ho attaccato 2 foto, incollate fra di loro, ad un cordoncino "appeso"all'interno della stessa cornice, per creare un movimento tra le foto quando si gira pagina.



Su una aletta ho fustellato il cuore Layers of Love di Concord & 9th per creare una finestrella in cui intravedere la foto sottostante.
Ed infine per concludere un'altra bustina shaker portafoto.


Siete arrivati fino alla fine del post? Allora siete bravissimi!!!! Mi sono dilungata tanto, lo so, ma ci tenevo a spiegarvi alcuni passaggi e a darvi qualche spunto per i vostri progetti.
Rimanete sintonizzati perché le sorprese non mancheranno nei prossimi post!

A presto!!!!!

Nicoletta


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Special Guest...Deborah Beba Sanavia e il suo Natale in Rosa!!!

Ciao a tutti mi presento: sono Deborah  Beba Sanavia-ManinpastaByBeba.  Da sempre adoro la  creatività e il fai da te, ho iniziato quattro anni fa con piccola oggettistica , lavori in feltro, legno  e cucito creativo. Successivamente, ho esplorato il mondo delle paste polimeriche e dei bijoux con grande soddisfazione, pubblicando alcuni tutorial sul canale YouTube. Quattro anni fa ho scoperto il mondo dello scrapbooking e del cardmaking e da allora sono totalmente rapita e affascinata da queste tecniche. Il mio mondo creativo è sempre stato raccolto sotto il nome ManinpastaByBeba, che mi ha seguito nei vari cambi di passione. Definirmi creativa lo trovo ambizioso, ma sicuramente amo creare tante cose con vari materiali, soprattutto amo imparare ed esplorare varie tecniche. Adoro colorare e comporre biglietti portatori di allegria. Quando qualcosa mi riesce bene e penso che possa essere utile agli altri, realizzo dei semplici video tutorial che pubblico sul canale e raccont

Benvenuto anno nuovo!

Ciao, siamo ormai arrivati all'ultimo post dell'anno con il quale si chiude questo 2018 per noi Bricottine. Avete trascorso bene il Natale voi? Io benissimo!!! Famiglia, riposo, buon cibo, buona compagnia e.....un sacco di regalini scrapposi sotto l'albero! E così, quale miglior occasione per provare ciò che Babbo Natale mi ha portato? Per questo ultimo post ho infatti pensato di proporvi un "calendario perpetuo" interpretato in modo scrapposo, nel quale ovviamente, da brava scapper, non potevano non trovare posto delle foto. L'idea era infatti quella di realizzare un calendario per la mia scrap room che mi aiutasse anche a ricordare i compleanni delle mie scrappamiche! Per realizzarlo sono partita da un portadocumenti con molla in mdf che ho ricoperto con una carta della bellissima collezione Whimsical W/Copper foil della Pink Paislee . Ho poi ricavato, servendomi dalla tag punch board , alcune tag ed altre ritagliandole da alcuni fogli della coll

Minialbum Cosmos

Ciao ragazzi e ragazze! Con questo post ispirazione voglio provare a contagiarvi della mia passione  per le carte Stamperia . Queste carte, presenti nel mercato da tanto tempo, hanno avuto un'evoluzione molto fortunata, passando da un design e proprietà all'inizio più basici a una qualità davvero notevole negli ultimi anno. A mio parere questo marchio ha migliorato materiali e grammatura delle carte ma soprattutto ha saputo proporre pattern e disegni spettacolari. Il loro set di Alice ha fatto storia. Queste che vi mostro oggi sono le carte della linea Cosmos . Me ne sono innamorata all'istante. Le ho prese da un po' di tempo ma non volevo "giocarmele" male e aspettavo l'ispirazione giusta che potesse rendergli giustizia. Ho deciso quindi di utilizzarle su un'idea di un mini che ho creato tempo fa per la festa mamma, modificato nei dettagli del suo interno. Di questa struttura che ho realizzato ispirandomi ai lavori di Elena Sanna mi sono propr